I segreti di Nintendo e le altre. In attesa delle consolle del futuro

Condividi questo articolo:

Secondo alcuni analisti Nintendo potrebbe sorprenderci annunciando già all’E3 del 2011 le caratteristiche del successore di Wii. E gli altri come risponderanno? Per ora tutto tace, ma dietro le quinte c’è un lavorio che promette grosse sorprese

In una intervista rilasciata Negli Usa e riportata in Italia dai sempre attenti redattori di Eurogamer, il boss di Nintendo of America (quindi si parla di un pezzo piuttosto grosso!) Reggie Fils-Aime, ha affermato che al momento le priorità della casa Giapponese sono rivolte alle console portatili. In altre parole, questo significa che gli appassionati di videogames non devono aspettarsi grandi novità dalla Wii.

Siamo proprio sicuri? Rumors provenienti dai soliti bene informati dicono che invece quello di Reggie sarebbe tutto un bluff, un modo per sviare l’attenzione dal vero "colpo" che Nintendo si prepara a sferrare alla concorrenza. Secondo alcuni analisti infatti Nintendo potrebbe presentare già all’E3 del 2011 alcune delle caratteristiche del successore del Wii. Se così fosse, ci sarebbe da aspettarsi una presentazione in grande stile per l’inizio del 2012.

Difficile che invece Sony e Microsoft si preparino a presentare a breve i successori di PlayStation 3 e Xbox 360, le cosidette "next gen" consolle godono ancora di qualche anno di vita, non mancano le uscite di titoli dai quali ci si aspetta vendite di tutto rispetto, e secondo gli sviluppatori e le software house ci sono ancora potenzialità da sfruttare su entrambe le consolle.

Eppure… sempre dallo sguardo vigile degli amici di Eurogamer scopriamo che sia Microsoft che Sony starebbero cercando sul mercato alcune figure professionali che lasciano presagire che qualcosa bolle in pentola. E sicuramente sarà qualcosa di grosso!

(VG)

Questo articolo è stato letto 2 volte.

consolle, Microsoft, next gen consolle, Nintendo, Sony, videogames, videogiochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net