Mondofitness: le novita’ 2014. Video

Condividi questo articolo:

Ecoseven.net e’ andato a scoprire per voi quali sono le novita’ di Mondofitness 2014 e le migliori discipline per tenersi in forma. Guarda il video

 

A Roma, per tutto il periodo estivo, possiamo trovare una grande aperta all’aperto: è MondoFitness, un luogo dedicato tutto al benessere, del corpo e della mente. Ma anche un luogo dove scoprire il mondo del fitness, approcciarsi alle vecchie e nuove attività e iniziare, perché no, un percorso personale. 

Anche noi di Ecoseven.net siamo andati a Mondofitness. No, non pensate che abbiamo fatto un abbonamento a qualche corso o che ci stiamo preparando alla prova costume. Il nostro ‘viaggio’ a  Mondofitness non è stato per nulla faticoso: noi siamo solo andati a scoprire, per voi, quali sono le novità fitness (ecosostenibili) più alla moda di questa estate 2014.

Impacto: interval training ad alta intensità (HIIIT) completamente a corpo libero che puoi fare ovunque ti pare, senza pesi e senza macchine. Accelerando il tuo metabolismo anche nelle 24 ore successive l’allenamento, ti permette di bruciare grassi e calorie 8 volte in più di un allenamento tradizionale.

Striding: consiste in una simulazione di andatura in montagna con diversi livelli di sforzo fisico. La disciplina arriva dall’Australia e viene effettuata su un tapis roulant meccanico ad inclinazione fissa.

Rowing: è una disciplina nata dalla fusione tra canottaggio e fitness. Il concetto di equipaggio viene riportato per la prima volta in palestra: tutti, in sala, remano insieme a tempo di musica. L’attrezzo utilizzato non è il comune vogatore, ma un remoergometro inventato dai fratelli Dreissigacker, olimpionici statunitensi, per riuscire ad allenarsi anche d’inverno con i fiumi ghiacciati. 

gc

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net