ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, Inca Cgil: Click day per lavoro domestico ennesima beffa-Inps, oggi premiazione prima edizione premio letterario Fondo Psmsad-Violenza di genere: Kellanova, nuove policy per dipendenti vittime o sopravvissuti ad abusi domestici-Natale, Cinecittà World: fino al 7 gennaio grande villaggio tra luminarie e mercatini-Artigiano in Fiera, la Provenza protagonista nel Padiglione Francia-Lavoro, oltre 18.000 posti creati da Amazon in Italia e il Piemonte-Fondirigenti, formazione manager aumenta produttività imprese-Violenza su donne, Barbara d’Urso testimonial di WinLet, il dispositivo ideato per contrastarla-Sostenibilità, per ogni kg di mozzarella dop sottratti 52 kg di Co2 dall’ambiente-Gallo (Ass. Reg Calabria): "Tante aziende ad Artigiano in Fiera, 25 più dello scorso anno"-Varì (Ass. Reg. Calabria): "Artigiano in fiera è occasione per farci conoscere”-Santanchè: "Orgogliosi di 'Artigiano in Fiera"-Intiglietta (Ge.Fi): "Mi aspetto un’edizione importante di Artigiano in Fiera"-Inaugurata a Milano 'Artigiano in Fiera', fino a 10 dicembre 2.550 espositori da 86 Paesi-Mohamed Moez Belhassine (ministro del Turismo della Tunisia): "Un onore essere ad 'Artigiano in Fiera"-Attilio Fontana inaugura a Milano Artigiano in Fiera, 'classico prenatalizio'-Lidl, Sacilotto: "115 assunzioni tra ottobre e novembre"-Formazione, Lodrini (ITS Academy): "Con Lidl collaborazione strategica"-Fiere, al Summit del gioiello italiano di Arezzo l’eccellenza italiana guarda al futuro-Studenti 'promuovono' percorso 'Lidl 2 your career'

I migliori esercizi secondo uno studio di Harvard

Condividi questo articolo:

Adatti a chi non ama la palestra

L’idea del tapis roulant, dei macchinari e dell’ambiente della palestra non ti alletta? Uno studio di Harvard ha indicato quali sono i migliori esercizi che puoi effettuare senza bisogno di andare in palestra.

Ti aiuteranno a mantenere il peso sotto controllo, migliorare l’equilibrio e la gamma di movimenti, rafforzare le ossa, proteggere le articolazioni, prevenire i problemi di controllo della vescica e persino scongiurare la perdita di memoria”.

Nuotare

Il nuoto è il miglior allenamento. La ricerca ha scoperto che il nuoto può anche migliorare il tuo stato mentale e metterti in uno stato d’animo migliore. L’acquagym è un’altra opzione. Queste classi aiutano a bruciare calorie e tonificare.

Tai chi

Questa arte marziale cinese che combina movimento e rilassamento fa bene sia al corpo che alla mente. Infatti, è stata chiamata meditazione in movimento. Il tai chi è costituito da una serie di movimenti aggraziati. È accessibile a persone di tutte le età e livelli di fitness.

Allenamento della forza

Il sollevamento pesi non è una disciplina adatta solo a chi vuole diventare muscoloso. Il sollevamento di pesi leggeri non contribuirà a far crescere a dismisura il muscolo, ma ti aiuterà a mantenerti forte e di conseguenza potrai aiutare anche le tue ossa a sentirsi meglio. L’ideale è iniziare con un chilo o due e aumentare, di volta in volta, quando si inizia a sentire il peso leggero. Puoi acquistare dei pesi da un rivenditore ed effettuare questo corso anche a casa tua.

Camminata

La camminata è l’esercizio più semplice che potrai affrontare, ma è anche fra le più potenti e performanti: ti aiuterà a migliorare i livelli di colesterolo, rafforzare le ossa, mantenere la pressione sanguigna sotto controllo, sollevare l’umore, e ridurre il rischio di una serie di malattie (diabete e malattie cardiache, per esempio). Numerosi studi hanno dimostrato che camminare e altre attività fisiche possono anche migliorare la memoria. Ciò che ti serve sono un paio di scarpe adatte alla camminata, iniziando da sessioni da 10/15 minuti che potrai aumentare nel tempo fino ad arrivare a un’ora.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 61 volte.

allenamento, esercizi studio harvard, Harvard fitness, migliori esercizi

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net