ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false-Europee, nel M5S scoppia il caso esclusi. Melone: "Chiesto passo indietro a me e Mandoi"-Covid Italia, calano casi e morti: bollettino ultima settimana-Pechino Express, tappa 8 tra punizioni a sorpresa e rivalità: ecco le coppie semifinaliste

Eccessi alimentari: come tornare in equilibrio

Condividi questo articolo:

 


Neyeska Sanchez, Naturopata

Coach alimentare e di nutrizione integrativa. Specialista di metodi naturali e consulente online in nutrizione e dietetica.
Membro del team Felixofia.com


Dopo un periodo di frequenti “sgarri” alimentari, è necessario riequilibrare l’organismo per non entrare in un circolo vizioso. Infatti gli eccessi creano squilibri nei livelli di zucchero nel sangue e ormonali e si attiva il sistema di ricompensa nel cervello, aumentando la produzione di dopamina che spinge alla ricerca della sensazione di piacere e gratificazione nei carboidrati, a cui diventa difficile rinunciare.

Senza autopunirci con metodi drastici, spesso inutili, basta seguire alcune regole per almeno un paio di settimane per controllare la fame, riequilibrare l’organismo e tornare ad una forma fisica ottimale.

La prima regola è pianificare in anticipo di mangiare frutta, verdura, carni bianche, legumi e cereali integrali che aiutano a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue ed a sentirsi sazi più a lungo.

Poi bisogna limitare e ridurre le porzioni di pasta, pane, zuccheri, alimenti industriali e latticini in modo che non impattino significativamente sul peso corporeo e sulla salute.

Per disintossicarsi, bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, che equivalgono a 7/8 bicchieri.

Molto importante e fare esercizio fisico, camminando almeno 30 minuti a ritmo sostenuto, il che significa tra i 6.000 e i 10.000 passi al giorno, se non si fa sport regolarmente.

L’uso dei giusti integratori e prodotti naturali può aiutarci in questo processo di riequilibrio.

Felixofia propone alcune soluzioni naturali

da Hierbas Salvajes di Maurice Messeguè, che dal 1978 sviluppa rimedi naturali.

COMEGRAS
Inibisce l’assimilazione di grassi e carboidrati – 20 fiale da 10 ml

Contrasta l’assorbimento di carboidrati e grassi, aiuta la digestione e riduce la sensazione di pesantezza; 7 elementi naturali con l’azione di vari enzimi che degradano le molecole proteiche e stimolano il metabolismo degli zuccheri, dissolvendo il grasso di riserva. E’ antiossidante depurativo e diuretico.

2 fiale al giorno: 1 prima o a metà del pranzo – 1 prima o a metà della cena

AMINACTIVA DREN
Depura, drena e purifica – Sciroppo 250 ml

Disintossica e purifica l’organismo, supportando gli organi depurativi come reni e fegato ed aiutando la digestione e l’intestino Piante, estratti vegetali e vitamine, con potere drenante e purificante per eliminare l’eccesso di liquidi e preparare il corpo ad una dieta dimagrante o ad una terapia.

1 o 2 cucchiai in 2 litri d’acqua – bere durante la giornata.

AMINACTIVA INTENSIVA
Stimolatore del metabolismo notturno – 30 capsule

Stimola l’organismo a bruciare i grassi e convertirli in energia, sostenendo il metabolismo durante il sonno ed il riposo. Il suo potere antiossidante rassoda i tessuti e riduce la flaccidità dei muscoli.Con 11 Aminoacidi, Coenzima q1, Bacche di Acai e Cromo.

2 capsule la sera prima di andare a dormire – Da prendere con un bicchiere d’acqua.

 

Questo articolo è stato letto 88 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net