DISINTOSSICAZIONE PERIODICA COME ABITUDINE SALUTARE BENESSERE DEL CORPO E DELLA PELLE

Condividi questo articolo:

 

La dott.ssa Fabiana Maeran, naturopata, specializzata in discipline bionaturali, medicina complementare ed alimentazione naturopatica e membro del team Felixofia.com, ci spiega i motivi per cui ci siamo soggetti a tossicità, come possiamo accorgercene e quali rimedi possiamo adottare per riacquistare il nostro benessere, quali sintomi ci avvertono e quali rimedi adottare rimedi.

 


Perché accumuliamo tossine

Un’ alimentazione a base di cibo industriale, (ad alto contenuto di zuccheri, grassi saturi e conservanti), l’inquinamento ambientale e lo stress quotidiano e periodi di sedentarietà concorrono all’accumulo di tossine, generando disturbi, malesseri e malattie e un invecchiamento rapido o precoce. Ecco perché una disintossicazione periodica, anche solo per una o due settimane può essere utile come parte di uno stile di vita sano.

Cosa provoca l’accumulo di tossine

Vediamo cosa possono causare le tossine al nostro organismo:

  • Danneggiano le membrane delle cellule e compromettono la loro capacità di regolare il passaggio di sostanze ed ossigeno all’interno e all’esterno.
  • Inducono lo stress ossidativo, causando danni alle cellule ed al rinnovamento dei tessuti
  • Interferiscono con i processi metabolici rallentando la produzione di energia
  • Stimolano le risposte infiammatorie, ma l’infiammazione cronica danneggia cellule e tessuti.

I sintomi dell’intossicazione

In sostanza l’accumulo di tossine, riducendo la funzionalità cellulare, contribuisce ad una serie di problemi:

  • indebolimento dell’’organismo e riduzione della reattività del sistema immunitario, stati di stanchezza, problemi digestivi, di regolazione del peso, mal di testa, nausea, irritazioni cutanee, allergie.
  • Accelerazione dei processi degenerativi e di invecchiamento della pelle, che causano rughe, linee sottili e perdita di elasticità.

Eliminare l’intossicazione in modo semplice e naturale

Un approccio sano per sostenere l’organismo prevede alcune semplici regole:

  • una dieta equilibrata che includa frutta e verdura fresche, possibilmente biologiche e ricche di antiossidanti, oligoelementi e vitamine, cereali integrali, proteine di buona qualità, anche vegetali
  • Mantenere il corpo ben idratato per stimolare l’eliminazione delle tossine attraverso gli organi emuntori utilizzando acqua a basso residuo fisso possibilmente da fonti oltre i 1000 mt.
  • Praticare esercizio fisico regolare, meglio se in natura.

Per disintossicarsi periodicamente:

Disintossicarsi per una o due settimane può essere un modo per ridurre temporaneamente l’accumulo di tossine nel corpo. Piante, estratti vegetali e minerali offrono rimedi naturali in composti bioattivi per aiutarci ad eliminare le tossine. Il team di professionisti di Felixofia consiglia

Una combinazione di 8 piante tra le più efficaci per aiutare gli altri organi emuntori nella disintossicazione

Detox Omnia, sciroppo disintossicante ed epatoprotettore 250 ml

Depurativo per un’azione sistemica di pulizia dell’organismo. Stimola l’eliminazione di sostanze nocive e rifiuti metabolici, ridona compattezza ed elasticità ai tessuti, è epatoprotettore e aiuta nelle diete dimagranti. Con Cardo Mariano, Desmodio, Crespino, Tè Verde, Equiseto, Boldo, Tarassaco, Resveratrolo.

Le perle della salute: potere antiossidante per ridurre il danno ossidativo, migliorando la circolazione

Perle Irio E – Antiossidanti – Anti age – 90 perle

Proteggono le membrane cellulari, rendendole permeabili ed elastiche, favorendo lo scambio di ossigeno e sostanze nutrienti. Riducono lo stress ossidativo, rendono la pelle luminosa. rinforzano capelli ed unghie e regolano circolazione ed il sistema ormonale. Con Oli di Borragine e Cartamo, estratto di Erisimo (Sisymbre Irio officinalis) (omega 3,6,9) e Vitamina E

Questo articolo è stato letto 24 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net