ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pd: Letta, 'dibattito su vademecum Circoli in 2.949 assemblee con 39.742 iscritti-Def: via libera Cdm con scostamento di 40 miliardi-Fiere: Pazzali (Milano), 'bene Giorgetti e impegno Governo su De Minimis'-Tumori, al via campagna 'Mielo-Spieghi' su neoplasie mieloproliferative-Digital & Entrepreneurship in Sports: ex atleti professionisti a lezione di Sport Integrity e HR Management per una nuova carriera nella Digital Economy-Rifiuti, Coripet rinnova l'accordo con Anci-Covid, Aice: 'Per emofilici nessun rischio aggiuntivo con vaccino'-**Stellantis: Tavares, 'prepariamo piano offensivo ma con scelte di rottura'**-Governo: Bordo, 'Salvini continua ad attaccare Speranza, serve chiarimento'-Napoli, cinque i candidati per sindaco 'virtuale' Città di Partenope-Covid: Bellanova, 'arrivato momento di programmare ripartenze'-Pd: Martelli, 'i reggi moccolo di Conte fanno una corrente contro Letta'-Pd: Martelli, 'i reggi moccolo di Conte fanno una corrente contro Letta' (2)-Def: finito Cdm a P.Chigi-**Russia: da Usa stop ad acquisto bond e sanzioni contro sei compagnie**-**Pd: Letta vede sindaci, ok proposte su Pnrr per incontro Draghi e punto su primarie**-**Pd: Letta vede sindaci, ok proposte su Pnrr per incontro Draghi e punto su primarie** (2)-Musica: Achille Lauro, 'il mio nuovo album diviso a metà fra introspezione e sogno' (2)-Covid: Sensi (Pd), 'su stress bambini e ragazzi direzione Macron giusta, e non basta'-Russia: Casa Bianca, 'non necessario continuare traiettoria negativa relazioni'

Pomodoro: idrata il corpo e mantiene giovani

Condividi questo articolo:

Il pomodoro e’ uno degli ortaggi piu’ consumati del pianeta. Buono e fresco, il pomodoro previene l’invecchiamento, protegge la pelle e allontana il rischio di formazione di tumori

Il pomodoro è forse uno degli ortaggi più amati. E anche uno degli ortaggi che, peggio del prezzemolo, si abbina proprio a tutto. Insalate, verdure ripassate, pizza, pasta fredda acquistano un sapore in più con il pomodoro. Originario del Sud America, infatti, il pomodoro ormai viene coltivato un po’ dappertutto, da lungo tempo, ed è, dopo la patata, l’ortaggio più coltivato sul pianeta.

I pomodori vantano un altissimo contenuto di acqua, idratano il nostro corpo anche nelle giornate più caldi. Per questo sono ottimi come contorno ai nostri pasti. I pomodori contengono anche un alto contenuto di licopene, una sostanza antiossidante, capace di tenere lontani i radicali liberi. Grazie al licopene il pomodoro svolge anche un’importante azione protettiva della pelle. Non solo. Mangiare regolarmente i pomodori allontana anche il rischio della formazione di masse cancerogene nel nostro corpo. In particolare, secondo uno studio americano consumare regolarmente pomodori diminuirebbe drasticamente il rischio di cancro alle ovaie per la donna e alla prostata per l’uomo.

E ancora. Uno studio condotto in Australia dimostra che il pomodoro tutto rosso è un ottimo alleato nel prevenire il colesterolo cattivo e ci aiuta nella pressione arteriosa proteggendo il nostro cuore.

Il pomodoro è anche tanto utilizzato nell’industria cosmetica: a polpa di pomodoro viene utilizzata come ingrediente principale di maschere tonificanti e nutrienti per la pelle. Per rendere la pelle morbida come quella di un bambino si può utilizzare un frullato di pomodoro e olio d’oliva.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

benefici pomodoro, estate, ortaggi, pomodoro, pomodoro estate, proprietà pomodoro, verdura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net