ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Dal Fucino arrivano le carote viola, nasce l’orto-benessere

Condividi questo articolo:

Un tempo chi coltivava la terra si preoccupava di un prodotto che doveva nutrire, oggi invece si preoccupa anche di un prodotto che sia buono per la salute umana. Da questo nasce l’esempio del’orto-benessere, nel Fucino, dove si producono le carote viola ricche di tante qualità antiossidanti

Ricche di polifenoli, che difendono la nostra salute, le carote multicolor, con la polpa scura sono tra le migliori alleate contro il cancro, gli agenti inquinanti, i raggi UV, lo stress, gli additivi chimici, gli attacchi virali e batterici.

Da dove nasce questa tendenza degli agricoltori a concentrarsi alla bontà e, non solo, del prodotto? Nasce dall’attenzione nella realizzazione di prodotti che non siano solo buoni, ma anche salutari per il nostro corpo. Così nel Fucino è nata un’impresa agricola, affiliata a Confagricoltura, che si occupa di orto-benessere, e da studi con biologi e medici è nata l’idea della ’carota scura’, che ha le stesse caratteristiche della delle rape rosse, è viene usata sia per le centrifughe, come anche colorante naturale.

Su questa linea si stanno affermando le produzioni cosiddette nutraceutiche, cioè che mettono insieme le esigenze di nutrizione e di farmaceutica, nel senso che fanno bene alla salute umana. Nei giorni scorsi noi di Ecoseven.net abbiamo parlato del pomodoro anti-age che ha ottime qualità contro l’invecchiamento e negli Stati Uniti si sta producendo la patata viola, ricca di selenio con forti proprietà antiossidanti. (red)

Questo articolo è stato letto 47 volte.

carote del fucino, carote viola, fucino, nutraceutica, orto benessere, patata viola

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net