Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Cocktail analcolici per l’estate: frutta, salute e colori vivaci

Condividi questo articolo:

Che sia una spremuta di frutta, un frullato, una granita, un gelato, l’estate offre mille occasioni per rinfrescarsi in modo salutare. Impazza la moda del cocktail analcolico. E non un semplice succo, ma una vera alchimia di sapori e colori, niente da invidiare ai ‘cugini alcolici’

Molti sono a base di frutta nostrana, altri presentano l’aggiunta di sapori tropicali. Ecco alcuni mix rinfrescanti da realizzare anche in casa. Un primo soft drink possiamo realizzarlo unendo in parti uguali del succo di gelso con pezzi di frutta, succo di mirtilli, aggiunta di una scorzetta d’arancia e succo di guava. Un altro gustoso cocktail possiamo ottenerlo utilizzando una base di bevanda al chinotto, qualche goccia di succo di lime e un frutto della passione, il profumatissimo maracuja.

Assolutamente nostrano è il cocktail a base di mela verde, ghiaccio tritato, succo di mirtilli e qualche frutto di gelso pestato con il ghiaccio.  Un ultimo suggerimento, assolutamente da provare, è realizzato a base di anguria, succo di limone, ghiaccio tritato, una spuma di limonata, qualche ciuffo di basilico profumato come decorazione e una spolverata di cannella. (Vincenzo Nizza)

 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 542 volte.

anguria, basilico, cannella, cocktail, cocktail analcolici, frutta di stagione, gelato, limone

I commenti sono chiusi.