Al via la semplificazione del lavoro agricolo

Condividi questo articolo:

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto interministeriale che semplifica l’esecuzione di obblighi in materia di informazione, formazione e sorveglianza sanitaria in agricoltura. Soddisfatta la Coldiretti

L’agricoltura si fa piu’ semplice. Informazione, formazione e sorveglianza sanitaria nel settore agricolo. In arrivo la semplificazione degli adempimenti grazie all’atteso decreto interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Lo riferisce con soddisfazione la Coldiretti, che coglie l’occasione per sottolineare che “il provvedimento, segnalato sulla Gazzetta ufficiale n.86 del 12 aprile 2013 da un comunicato del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, era molto atteso dalle aziende agricole soffocate da un eccesso di burocrazia.

Il decreto – evidenzia la Coldiretti – recepisce un avviso comune stipulato il 16 settembre 2011 sottoscritto dalle parti sociali agricole più rappresentative e riguarda i lavoratori agricoli stagionali che svolgono sino a 50  giornate annue presso la stessa azienda. Il provvedimento – conclude la Coldiretti – rappresenta un esempio da seguire anche per talune altre norme attinenti la disciplina della sicurezza che in agricoltura si applicano con grande difficoltà”. 

(dp)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

agricoltura, alimentazione, coldiretti, formazione, Informazione, lavoro, sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net