ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Libri: networking per costruire il futuro, esce 'Il Potere delle relazioni' di Marco Vigini-Ucraina, Architetti italiani 'in campo' con 'Design for Peace'-Design: Talenti compie 20 anni, outdoor made in Italy tra design e tecnologia-Subito, 2023 con incremento a doppia cifra fatturato rispetto al 2022 -Gallucci (Giovani Confindustria Fermo): "Il marketing a difesa del primato distretto calzatura Marche"-Mozzarella di bufala Dop: export oltre 40%, al via da Parigi tour di promozione-Crollo Firenze, Di Franco (Fillea): "Incontro lunedì con governo? vogliamo trattativa vera"-Milleproroghe, l'esperto: "Ecco come funzionano le nuove regole sul contratto a termine"-Vino, al via corso Onav Roma per assaggiatori - I livello-Fenimprese: ecco libro 'E' nata una stella', ricavato in beneficenza-Social, Udicon: influencer no, recensioni on line sì, ecco come italiani scelgono acquisti-Energia, Zullo (Miwa Energia): "Fine tutela, centrali trasparenza e attenzione per utente"-Professioni, Corrado Sassu: "L'agente immobiliare è l'investigatore privato di chi cerca casa"-Crollo Firenze, Cifa Italia: "Creare sistema di rating di qualità delle imprese"-Crollo Firenze, Panzarella (FenealUil): "Tavolo permanente su sicurezza, modello Giubileo per limiti a subappalto a cascata"-Tributaristi: "Sì aggiornamento professionale come garanzia e tutela utenza"-Mestieri: non solo scarpe, a lezione di creatività e imprenditorialità dal maestro calzolaio di Acilia-Municipia-Yunex Traffic Italia, insieme per trasformazione digitale mobilità urbana-Crollo Firenze, ingegneri: "Subappalto a catena ostacolo all’attuazione del piano sicurezza"-Lavoro, Fly future 2024: "Compagnie aeree e aziende aerospaziali cercano migliaia di giovani"

Salute: quattro cose sulle urine che forse non sai

Condividi questo articolo:

Le urine ci dicono molto sulla nostra salute, valutiamo colore, frequenza e durata

Sai che il colore delle tue urine dice molto sul tuo stato di salute generale? Prenditi un minuto e leggi questi consigli per un rapido check up.

1. 80% delle persone fa pipì sette volte al giorno

Certo, dipende da quello che mangiamo e soprattutto beviamo, ma una stima media è questa. Quindi se ci discostiamo di poco da questo numero è tutto ok, ma se andiamo in bagno troppo spesso o quasi mai consultiamo un medico.

2. Le persone in salute urinano per 7 secondi

Altro valore medio; se ad esempio dura due secondi, anche se senti il bisogno, forse hai un’infezione. Anche in questo caso consulta un medico.

3. La vescica di un adulto contiene tra i 300 e i 500 ml

L’organo è più o meno uguale in tutte le persone, a prescindere dall’altezza. Sei nella media?

4. Il colore dell’urina dice molto sulla nostra salute

– Giallino chiaro: bevi abbastanza acqua, continua così.

– Trasparente: Nessun problema, sei molto idratato. Però attento a non esagerare.

– Giallo scuro: più è scuro e più significa che sei disidratato.

– Rosso/rosa: un segnale preoccupante che significa che qualcosa di male sta succedendo. Potrebbero essere dei calcoli renali o un tumore, a meno che tu non stia mangiando alimenti particolarmente colorati. Consulta subito un medico.

– Blue/verde/arancio: difficile che sia a casa di qualcosa di naturale; più probabile che siano coloranti artificiali

Sapete inoltre che la prevenzione del cancro in futuro potrebbe essere molto semplice, economica e non invasiva. Dovrebbe bastare un cane che annusa le nostre urine.

a.po 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

coloranti, colore, durata, pipì, reni, salute, tumore, Urine

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net