ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Presentato al Salone dell’Auto di Torino il nuovo Nissan Qashqai-Amadeus sbarca sul Nove e ironizza: "Più facile Inter vinca derby che io ascolti"-Energia, è pronta a partire la fiera transizione firmata Sonepar Italia-Sophia Loren, reunion familiare a Roma per i suoi 90 anni-Calcio: De Rossi sotto assedio, la panchina della Roma è bollente Allegri a 6,00 su Sisal.it-Nuovo attentato a Trump, il complottismo via social: martire o impostore?-Tumori, Cinieri (Fond. Aiom): "Per la signora Balti ci sono buone speranze di controllo della malattia a lungo termine"-Cancro al seno triplo negativo, oncologo Curigliano: "Oltre l'86% delle donne guarisce"-Cancro della prostata, terapia riduce la progressione della malattia o la morte del 46%-Tumore pancreas, l'oncologo: "Cancro Giorgi difficile da trattare, resiste a chemio"-Milano, incendio all'emporio: procura indaga per strage-Open Arms, Tajani: "Non posso dare torto a Salvini, intento politico pm"-Gesualdo (Fism): "Su digitale alfabetizzare professionisti salute e pazienti"-Schillaci: "Digitalizzazione sanità chiave di volta che guida crescita nazionale"-Gandolfo (Fism): "Telemedicina impatta nel rapporto medico-paziente"-Colao (Fism): "Per digitalizzazione serve alfabetizzazione di medici e pazienti"-Cancro al seno allo stadio iniziale, nuove terapie migliorano sopravvivenza-"No ai reality, sì a Lillo": l'intervista ai protagonisti di 'Sono Lillo 2' - Video-Azione, Costa lascia partito Calenda e aderisce a Forza Italia-Elisabetta Gregoraci, flebo anche dopo le dimissioni: "Le mie vene urlano vendetta"

Perchè scegliere il miele di Manuka?

Condividi questo articolo:

Il miele è sempre un ottimo investimento, se di Manuka meglio

Vuoi farti un regalo alimentare e non sai cosa scegliere? Il miele di Manuka potrebbe essere la soluzione (mezzo kg costa circa 50 euro). Usato fin dall’antichità, in nuova Zelanda ha la fama di essere un potente antibiotico. E’ inoltre un prebiotico, ripara le gengive e protegge l’intestino. Ma non solo…

Conosciamo le sue proprietà:
Fornisce vitamine, minerali e aminoacidi
Aumenta l’immunità
Migliora la salute orale
Protegge dai comuni raffreddori e influenza
Riduce l’infiammazione
Idrata la pelle e previene l’acne
Ripara i danni al colon
Previene la perdita di capelli, l’effetto crespo e le doppie punte
E’ un efficace rimedio in caso di dermatiti e ferite 

Se non fosse il momento giusto per concedersi questo lusso, nessun problema. Il miele rimane in ogni caso un prodotto eccezionale, basta saperlo scegliere. Dal 2000 a.C. viene usato in medicina. Gli antichi greci e gli egiziani, ad esempio, usavano il miele per curare le ferite e le bruciature della pelle, applicandolo localmente.

Nella tradizione malese, il miele veniva usato per trattare foruncoli, carbonchi, ferite diabetiche e ustioni. La medicina tradizionale persiana ha annoverato il miele tra i rimedi per ferite, eczemi e infiammazioni. Nella medicina ayurvedica, una medicina tradizionale originaria del subcontinente indiano, il miele veniva usato per trattare ferite, eczemi, dermatiti, ustioni, malattie della pelle e gangrena di Fournier.

E questi sono solo alcuni esempi.

Questo articolo è stato letto 56 volte.

Manuka, miele

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net