ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Doping: legale Schwazer, 'quello che dice Wada è privo di sostanza, hanno commesso tanti errori'-**Calcio: Ceferin, 'lieto di accogliere gli spettatori in tutte le partite dell'Europeo'**-**Superlega: Giletti, 'farsi dare lezioni di morale da Uefa, il colmo'**-Depistaggio Borsellino: giallo intercettazioni Scarantino, poliziotta 'c'erano strane anomalie'-Depistaggio Borsellino: giallo intercettazioni Scarantino, poliziotta 'c'erano strane anomalie' (2)-Depistaggio Borsellino: giallo intercettazioni Scarantino, poliziotta 'c'erano strane anomalie' (3)-M5S: Movimento, 'Rousseau non più neutrale, avviata procedura nuova piattaforma'-Roma: Marcucci, 'solo dopo denuncia Romano la Raggi scopre situazione cimiteri'-Covid: Fontana visita hub vaccinali, 'ottima organizzazione'-Superlega: JpMorgan, 'valutato male l'accordo per la Superlega'-Salone Mobile: Fontana, 'spero in ripensamento, Regione disponibile'-Covid: Confcommercio Milano, con questa zona gialla solo una 'mezza ripartenza'-Roma: Alfonsi (Pd), 'non mi candido alle primarie'-Covid: Faraone (Iv), 'per noi coprifuoco da abolire ma ora avanti senza polemiche'-Libri: Azzolina, 'stimolare lettura in bimbi e ragazzi, 'chi legge vive 5mila anni''-**Covid: Banfi, 'nonni vaccinati diano segnale, tutti al cinema dal 26 aprile'**-Centri commerciali, cancellata riapertura nei week end dal 15 maggio-Arriva in Italia Kozel, la birra ceca numero uno-Calcio Uefa, Monaco, San Pietroburgo e Siviglia sedi Euro 2020-**Covid: Banfi, 'nonni vaccinati diano segnale, tutti al cinema dal 26 aprile'**

Non fare queste 9 cose prima di mangiare e dopo mangiato

Condividi questo articolo:

Alcuni consigli per rendere i pasti dei momenti da godere in salute e senza conseguenze per il nostro corpo

Perdere peso non è solo una questione di dieta ed esercizio: dobbiamo tenera a mente anche alcune abitudini, cose che è meglio non fare prima di mangiare o dopo aver mangiato. Proviamo a elencarle.

Prima di mangiare

  • Bevi un bicchiere di acqua: è facile abbuffarsi a cena e per questo è bene bere un bicchiere d’acqua. Questo ci assicura che la nostra è vera fame e non disidratazione.
  • Vesti comodo: mangiare deve essere un’esperienza piacevole, allo stesso tempo vestiti scomodi e/o stretti possono rendere la digestione più difficile.

Dopo mangiato

  • Niente siesta: è una tentazione, ma la digestione rallenta se dormiamo. Quindi sarebbe meglio affrontarla da svegli.
  • Niente doccia: una doccia potrebbe interrompere il processo di digestione, meglio farla prima di mangiare.
  • Niente sigarette: in realtà proprio non dovresti fumare. Tuttavia evita dopo mangiato. Potrebbe farti abbondare per il dessert.
  • Lavati i denti: ricordalo sempre, soprattutto se i cibi contenevano molti zuccheri, grassi o erano acidi.
  • Fai una passeggiata: Aiuta a digerire e rilassa; eviterai di sentirti gonfio
  • Non fare sport: troppo movimento può farti sentire male, aspetta di aver digerito.
  • Non mangiare frutta: anche se sei abituato a mangiare la frutta a fine pasto, potrebbe gonfiarti e metterti lo stomaco sottosopra. Meglio riservare alla frutta il ruolo di snack tra i pasti.

E tra tutte le diete consigliamo di ispirarci a quella mediterranea: protegge dalle malattie croniche e aiuta a controllare il peso. È però importante consultare un dietologo e farsi preparare una scheda su misura, improvvisare può risultare pericoloso.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

abitudini, alimentazione, cena, consigli, mangiare, pranzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net