ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Neonati uccisi e sepolti, l'ex di Chiara Petrolini registra i nomi dei piccoli-Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Israele e Hamas firmano accordo su Gaza, oggi il voto del governo Netanyahu-Lega fa quadrato attorno a Zaia: "Partita Veneto irrinunciabile, squadra che vince non si cambia"-Israele, voto governo su accordo slitta. Ministro Ben Gvir: "No a intesa, mi dimetto"-Maltempo al Sud: allerta rossa in Calabria e Sicilia, arancione in Sardegna-Ucraina-Russia, Trump prepara la doppia strategia per Kiev e Mosca-"Ti ammazzo", le minacce a Miss Italia: via al processo-Panetta: "Senza pace non prospera economia, guerra danneggia fattori crescita"-Vicenza, esplosione in azienda di pile a Trissino. Comune: "State a casa"-Ramy, nuovo video dopo incidente: i soccorsi e le parole dei carabinieri-Trump nomina Mel Gibson e Sylvester Stallone ambasciatori di Hollywood-Abusi scuola Castellammare, Ordine psicologi: "Segnali su bimbi difficili da intercettare"-E' morto David Lynch, il regista e sceneggiatore aveva 78 anni-Jennifer Lopez è 'Inarrestabile': "Mi sentivo rotta dentro, ma ho imparato ad accettarmi" - Video-Codice strada, Alcolock a bordo: cos'è e come funziona dispositivo elettronico blocca auto-Discarica di Malagrotta, Manlio Cerroni condannato a 3 anni-Sanremo, Parpiglia: "Fedez nella serata cover duetterà con Masini in 'Bella Stronza'"-Ramy, Piantedosi: "Fermarsi all'alt primo modo per evitare il pericolo"-Calciomercato Juve, Cambiaso nel mirino del City: offerta da 65 milioni

Non fare queste 9 cose prima di mangiare e dopo mangiato

Condividi questo articolo:

Alcuni consigli per rendere i pasti dei momenti da godere in salute e senza conseguenze per il nostro corpo

Perdere peso non è solo una questione di dieta ed esercizio: dobbiamo tenera a mente anche alcune abitudini, cose che è meglio non fare prima di mangiare o dopo aver mangiato. Proviamo a elencarle.

Prima di mangiare

  • Bevi un bicchiere di acqua: è facile abbuffarsi a cena e per questo è bene bere un bicchiere d’acqua. Questo ci assicura che la nostra è vera fame e non disidratazione.
  • Vesti comodo: mangiare deve essere un’esperienza piacevole, allo stesso tempo vestiti scomodi e/o stretti possono rendere la digestione più difficile.

Dopo mangiato

  • Niente siesta: è una tentazione, ma la digestione rallenta se dormiamo. Quindi sarebbe meglio affrontarla da svegli.
  • Niente doccia: una doccia potrebbe interrompere il processo di digestione, meglio farla prima di mangiare.
  • Niente sigarette: in realtà proprio non dovresti fumare. Tuttavia evita dopo mangiato. Potrebbe farti abbondare per il dessert.
  • Lavati i denti: ricordalo sempre, soprattutto se i cibi contenevano molti zuccheri, grassi o erano acidi.
  • Fai una passeggiata: Aiuta a digerire e rilassa; eviterai di sentirti gonfio
  • Non fare sport: troppo movimento può farti sentire male, aspetta di aver digerito.
  • Non mangiare frutta: anche se sei abituato a mangiare la frutta a fine pasto, potrebbe gonfiarti e metterti lo stomaco sottosopra. Meglio riservare alla frutta il ruolo di snack tra i pasti.

E tra tutte le diete consigliamo di ispirarci a quella mediterranea: protegge dalle malattie croniche e aiuta a controllare il peso. È però importante consultare un dietologo e farsi preparare una scheda su misura, improvvisare può risultare pericoloso.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 46 volte.

abitudini, alimentazione, cena, consigli, mangiare, pranzo

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net