Passa al contenuto principale

Morbillo in Italia. Il commissario europeo contro gli anti-vaccino

Condividi questo articolo:

“Anti-vaccino, vergognatevi”

Da inizio anno si registrano più di 700 casi di morbillo; si tratta di un incremento di oltre il 230% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in cui si erano verificati 220 casi. Ciò è dovuto in gran parte dovuto al numero crescente di genitori che rifiutano la vaccinazione, nonostante le evidenze scientifiche consolidate. Il commissario europeo alla salute e alla sicurezza alimentare considera il fenomeno anti-vaccino “deplorevole e vergognoso”.

“Sui giornali di oggi – scrive Andriukaitis su Twitter – epidemia di morbillo in Italia. Primo caso di morte per morbillo in Portogallo. Aumento dei casi di morbillo in Germania. Deplorevole. Anti-vaccino, vergognatevi”.

Pochi giorni fa le autorità USA hanno inserito il nostro paese tra quelli a “rischio salute” proprio per il pericolo morbillo.

 

morbillo, salute, vaccini


Redazione Ecoseven

La Redazione Ecoseven realizza contenuti di approfondimento dedicati ad ambiente, energia, economia sostenibile, innovazione, mobilità, alimentazione e benessere. Dal 2010 Ecoseven pubblica notizie, analisi e guide informative con l'obiettivo di rendere accessibili temi legati alla sostenibilità, alla transizione ecologica e alla qualità della vita. I contenuti vengono verificati e aggiornati sulla base delle fonti disponibili al momento della pubblicazione.

I commenti sono chiusi.