ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Napoli: Manfredi twetta foto di Renzulli e Fontana scatenando i commenti in rete**-**Consulta: elezione nuovo presidente, nessuno slittamento**-Tennis: Sinner, 'è stata una lezione, ho tanto da migliorare e continuerò a lavorare'-**Quirinale: Fdi risponde a seconda chiama senatori**-**Quirinale: terminata chiama senatori, ora tocca a deputati**-**Quirinale: Renzi, 'Draghi è bruciato? No'**-**Quirinale: Renzi, 'oggi come Iv faremo una dichiarazione'**-Quirinale: Renzi, 'basta catafalchi e schede bianche, elezione diretta cittadini'-Quirinale: Fdi si 'smarca' da centrodestra, senatori non rispondono a chiama-Quirinale: 'operazione Casini' in corso, rumors su test candidatura a terza votazione-**Intel: Tribunale Ue annulla multa Commissione da 1,06 mld**-Quirinale: telefonata Conte-Grillo, governo avanti per rispondere a urgenze paese-Tennis: Pennetta, 'Nadal campione infinito ma Berrettini se la gioca alla pari'-Ostia: tentano estorsione a imprenditore, tra arrestati uomo che gambizzò Triassi-Quirinale: Infante (Insieme), 'Mattarella o con colpo d'ala il giudice costituzionale Prosperetti'-Tennis: Pennetta, 'sconfitta Sinner fa parte del processo di crescita, il futuro è suo'-**Quirinale: al via terzo scrutinio, quorum per l'ultima volta a 673-Calcio: Nazionale, Romagnoli convocato al posto di Bastoni-Tennis: Pietrangeli, 'perdere con Tsitsipas ci sta ma Sinner ha un grande futuro e si rifarà'-Tennis: Pietrangeli, 'se Berrettini serve al meglio contro Nadal è favorito e può vincere il titolo'

Mal di schiena, quando è il caso di andare dal medico?

Condividi questo articolo:

Il mal di schiena può significare molte cose, da uno stato passeggero a un allarme tumore, facciamo chiarezza

Tutti prima o poi andiamo incontro a dolori alla schiena: dalla stanchezza, alle malattie agli sforzi eccessivi le cause sono molte. Spesso il dolore scompare in poco tempo , ma se persiste non possiamo sottovalutarlo, soprattutto in una zona delicata e a rischio come la schiena. Vediamo alcuni casi:

Il dolore dura per un mese o più

Correte, o meglio, fatevi portare da un medico. Anche se non è un dolore persistente e va e viene; soprattutto se non riuscite a legarlo a qualche causa specifica, come un incidente. Anche perché più a lungo dura il male, più aumentano le possibilità che si aggravi la situazione.

Il dolore aumenta durante la notte

In questo caso, oltre a disturbare il sonno, e quindi provocare altri disturbi, potrebbe essere il segnale di problemi di salute più gravi come il cancro. 

Il dolore si accompagna ad altri sintomi

Uno dei casi peggiori è quando il mal di schiena si fa accompagnare da febbre alta, perdite di peso, incontinenza, dolori agli arti. Probabilmente siamo di fronte a qualche malanno serio. Ad esempio se avvertiamo un formicolio alle gambe potrebbe trattarsi di un problema legato alle terminazioni nervose, a un’ernia del disco o ad altri problemi legati alla spina dorsale. Invece un forte dolore nella parte bassa della schiena potrebbe essere legato a un’infezione ai reni.

Hai problemi da molto tempo

I medici spesso avvisano i pazienti che sono stati in cura per un tumore di tornare a farsi visitare immediatamente se avvertono dolore alla schiena. Spesso infatti significa che il tumore è in agguato o che si sta diffondendo alla spina dorsale. 
Inoltre, in caso di incidente, può succedere che il dolore si manifesti anche a qualche settimana di distanza e potrebbe andare in crescendo se non ci facciamo visitare.

E se il ma di schiena si associa all’insonnia forse è il caso che leggiate anche questo articolo.

a.po

Questo articolo è stato letto 71 volte.

benessere, cancro, dolore, mal di schiena, reni, salute, schiena, Strappo, tumore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net