ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid invade il cervello, ecco il 'film'. E la proteina Spike rimane per anni-Coppa Davis, la Final 8 in Italia dal 2025 al 2027-Roma, con 'Aventino for Future' torna Openbox-Accoltella la ex e la abbandona in strada per poi fuggire, ricercato-Sostenibilità, Laguzzi (Ram): "Prendersi cura dell'ambiente scelta di cuore"-Francia, governo Barnier a rischio. Rn annuncia: "Merita la censura"-Caso Ramy, finiti gli accertamenti: arriva il via libera per i funerali-Lombardia, Tironi su Lablab: "App cruciale, aprite cancelli aziende ai nostri ragazzi"-Pni, la più grande business plan competition italiana per startup nel Lazio con 77 finaliste-Mariotto: "Nessuna fuga da Ballando con le stelle"-Moda, Gallucci (Conf. Giovani Fermo): "Non tutti hanno il coraggio di investire, aspettiamo supporto del ministero del Made in Italy"-Siria, cosa accade e perché: 13 anni di guerra civile e il riarmo dei 'ribelli'-Sostenibilità, Galimberti (Cascina Bagaggera): "Agricoltura deve guardare a ecosistema"-Lombardia, l'appello di Tironi ai docenti per Lablab: "App innovativa, un dovere farla conoscere"-Alimenti, presentato a Roma XXII Rapporto Ismea-Qualivita-Bove, Fiorentina: "Sta bene, ha convinto compagni a giocare mercoledì"-Tragedia Natisone, indagati tre vigili del fuoco e un operatore del 112-Codice strada, società mediche offrono collaborazione su farmaci e guida sicura-Consulenti lavoro: ecco corso per Disability Manager, specializzato nell'inclusione lavorativa-Gianni Morandi, gli 80 anni da tifoso a Lisbona

Mal di schiena, quando è il caso di andare dal medico?

Condividi questo articolo:

Il mal di schiena può significare molte cose, da uno stato passeggero a un allarme tumore, facciamo chiarezza

Tutti prima o poi andiamo incontro a dolori alla schiena: dalla stanchezza, alle malattie agli sforzi eccessivi le cause sono molte. Spesso il dolore scompare in poco tempo , ma se persiste non possiamo sottovalutarlo, soprattutto in una zona delicata e a rischio come la schiena. Vediamo alcuni casi:

Il dolore dura per un mese o più

Correte, o meglio, fatevi portare da un medico. Anche se non è un dolore persistente e va e viene; soprattutto se non riuscite a legarlo a qualche causa specifica, come un incidente. Anche perché più a lungo dura il male, più aumentano le possibilità che si aggravi la situazione.

Il dolore aumenta durante la notte

In questo caso, oltre a disturbare il sonno, e quindi provocare altri disturbi, potrebbe essere il segnale di problemi di salute più gravi come il cancro. 

Il dolore si accompagna ad altri sintomi

Uno dei casi peggiori è quando il mal di schiena si fa accompagnare da febbre alta, perdite di peso, incontinenza, dolori agli arti. Probabilmente siamo di fronte a qualche malanno serio. Ad esempio se avvertiamo un formicolio alle gambe potrebbe trattarsi di un problema legato alle terminazioni nervose, a un’ernia del disco o ad altri problemi legati alla spina dorsale. Invece un forte dolore nella parte bassa della schiena potrebbe essere legato a un’infezione ai reni.

Hai problemi da molto tempo

I medici spesso avvisano i pazienti che sono stati in cura per un tumore di tornare a farsi visitare immediatamente se avvertono dolore alla schiena. Spesso infatti significa che il tumore è in agguato o che si sta diffondendo alla spina dorsale. 
Inoltre, in caso di incidente, può succedere che il dolore si manifesti anche a qualche settimana di distanza e potrebbe andare in crescendo se non ci facciamo visitare.

E se il ma di schiena si associa all’insonnia forse è il caso che leggiate anche questo articolo.

a.po

Questo articolo è stato letto 190 volte.

benessere, cancro, dolore, mal di schiena, reni, salute, schiena, Strappo, tumore

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net