ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi-Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: "Pronti a tutti gli scenari"-Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d'apertura-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio-Mariah Carey e il segreto del 'gobbo' nella cerimonia di Milano Cortina-Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le 500mila firme-Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina-Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model-Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro-Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia-Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"

Macchie sul viso: 7 rimedi naturali

Condividi questo articolo:

Ecco 7 rimedi naturali per combattere le macchie del viso dovute a sole, invecchiamento couperose…

 

Sole, invecchiamento, acne, capillari e couperose. Sono davvero tanti i fattori che mettono alla prova la nostra pelle del viso e che talvolta la ‘feriscono’ con macchie antiestetiche. Combatterle non è facile e c’è chi si deve forzatamente arrendere al trucco correttivo: solo in questo modo è possibile coprirle e nasconderle.

Combattere le macchie, però, non è proprio cosa impossibile: ecco 7 regole che ci possono aiutare.

  1. Alimentazione ricca di vitamine, preferite soprattutto i cii ricchi di vitamina E, come andorle, semi di girasole, arachidi e broccoli, e quelli ricchi di vitamina A, come carote, patate prezzemolo, cavoli e spinaci.
  2. Succo di limone. Uno dei rimedi più antichi: potete provare a schiarire le macchie applicando qualche goccia di limone direttamente sul viso. Siate costanti, almeno per 30 giorni.
  3. Aceto di mele. Anche questo è uno dei vecchi rimedi naturali utilizzati dalle nonne: non applicatelo direttamente sul viso, ma diluitelo con dell’acqua. Anche qui si richiede costanza.
  4. Aloe Vera. Utilizzate il gel all’aloe soprattutto per le macchie causate dall’acne e delle macchie rossastre dovute ad allergie o irritazioni della pelle.
  5. Bicarbonato di sodio. Applicate un impacco di acqua e bicarbonato direttamente sul viso. Lasciate agire per 15-20 minuti come nel caso di una maschera per il viso e poi risciacquate con acqua tiepida.
  6. Farina di avena. Anche in questo caso va preparato un impacco. 1 cucchiaino di farina di avena, 1 cucchiaino di yogurt bianco al naturale e qualche goccia di succo di limone. Mescolate gli ingredienti. Applicate sulle macchie del viso e lasciate agire per 15-20 minuti e risciacquate.
  7. Lattuga. Ottimo rimedio naturale contro le macchie dovute alla couperose. Fate in casa una maschera tutta verde: basilico, lattuga, cetrioli e una piccola quantità di farina. Questo rimedio ha proprietà decongestionanti e allevia il rossore.

 

 

gc

Questo articolo è stato letto 79 volte.

couperose, macchie pelle, pelle

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net