Dimagrire in 7 minuti, con 12 esercizi al giorno

Condividi questo articolo:

Per dimagrire e ritrovare la forma fisica potrebbero bastare solo 12 esercizi e 7 minuti al giorno

Per essere più magri e tonici ed arrivare alla prova costume in ottima forma, potrebbero bastare solo 7 minuti di ginnastica al giorno, ovvero basterebbe cimentarsi in soli 12 esercizi, sfruttando il peso del proprio corpo e una normalissima sedia.

A sostenere che basterebbero solo 7 minuti e 12 esercizi per ritrovare la propria forma fisica sono i ricercatori della Human Performance Institute di Orlando, che hanno messo a punto un percorso di allenamento inteso grazie al quale è possibile ottenere risultati pari ad allenamenti molto più prolungati, come la corsa. Lo studio è pubblicato sul nuovo numero dell’American College of Sports Medicine’s Health & Fitness Journal.

Gli esercizi che farebbero dimagrire in soli 7 minuti di attività sono 12, da fare con una pausa di 10 secondi l’uno dall’altro, dedicando circa 30 secondi ad esercizio. La serie inizia con dei salti a gambe divaricate (jumping jack), e prosegue con la sedia finte: tenere la schiena puntata al muro mantenendo le gambe piegate, poi fare flessioni sul corpo,addominali a terra, salire su e giù su una sedia e poi usarla per rinforzare i tricipiti puntandoci solo le mani, quindi dedicarsi ad affondi e ‘squat’ sulle gambe, corsa sul posto alzando le ginocchia, affondi in avanti, flessioni su un braccio solo a pancia sotto e, infine, di fianco. Per i più allenati, la sequenza completa si può ripetere fino a 3 volte, per raggiungere un massimo di 20 minuti di allenamento al giorno.

Questo articolo è stato letto 13 volte.

dieta, dimagrire, esercizio fisico, forma fisica, palestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net