ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, primo posto nel ranking a rischio? I punti da difendere sul cemento-Usa, eseguita condanna a morte in Florida: è record dal 2015-Ai Cancelli di Ostia chioschi e bagni ancora chiusi e zero bagnini-Dazi, la partita di Tajani negli Usa: "Accelerare sul negoziato per soluzione win-win"-Caso Garlasco, perito: "Esaurito Dna sulla garza". Secondo l'autopsia Chiara non morse l'assassino-Caldo, sale allerta: oggi 3 città con bollino arancione-Pellegrini: "Sinner? Contenta per lui. Fate questa domanda a tutti?"-Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"

Butta via queste 9 cose e inizia una vita più sana

Condividi questo articolo:

Viviamo già in un mondo inquinato: liberiamoci delle insidie più vicine a noi. Ecco quali sono

Alcuni degli oggetti di uso quotidiano rappresentano un potenziale pericolo per la nostra salute; parliamo di cose che fanno parte della nostra vita e diamo per scontate, ma che a guardare bene potrebbero non essere in linea con uno stile di vita salutare e vicino alla natura. Vediamone alcune:

  1. Dolcificanti artificiali: ad esempio l’aspartame
  2. Contenitori di plastica per il cibo: contengono ftalati
  3. Pentole antiaderenti: sono cancerogene, meglio la ceramica
  4. Deodoranti per ambienti: contengono  2, 5-dichlorophenol; meglio quelli naturali con oli essenziali
  5. Saponi antibatterici: contengono triclosano. Inoltre usando troppi antibatterici rendiamo i batteri più forti e resistenti.
  6. Prodotti chimici per la casa: la lista è lunga. A volte possiamo sostituirli con bicarbonato, aceto e succo di limone. Puliamo in modo naturale.
  7. Prodotti per l’igiene personale: la pelle assorbe molto, quindi pensiamo bene a cosa ci mettiamo sopra. Alcuni metalli presenti nei cosmetici: piombo, berillio, tallio, cadmio, arsenico. Controlla!
  8. Gadget elettronici: siamo circondati da radiofrequenze e frequenze elettromagnetico. Anche l’Organizzazione mondiale della sanità ha detto che il cellulare potrebbe causare il cancro (Classe B2: ‘possibile cancerogeno’)
  9. La tua poltrona: la vita sedentaria è un grande rischio per la salute!

Purtroppo viviamo in un mondo inquinato. Dobbiamo fare attenzione a ciò che mangiamo, ma anche a ciò che mettiamo a contatto con la nostra pelle e a ciò che ci circonda. Cerchiamo di rispettare l’ambiente e di ridurre al minimo i rischi per la nostra salute.

a.po

Questo articolo è stato letto 35 volte.

elettromagnetismo, Ftalati, inquinamento, salute, Triclosano

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net