ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"-Rapporto Amnesty: "Mobilitazione popolare senza precedenti"-Noury (Amnesty): "In 2023 passi indietro, scempio sistema protezione"-Caso Regeni, nuova udienza. Legale famiglia: "Sarà dura e dolorosa"-Bonetti (Amnesty): "2023 anno terribile per i diritti umani in tutto il mondo"-Masinara (Amnesty): "Misure restringono spazio protesta"-Baldaccini (Amnesty): "Su clima, migranti e Ia serve assunzione responsabilità"-Rapporto Amnesty: "A Gaza crimini guerra, uccisi migliaia di civili"

Bellezza, nuove regole nei centri estetici. Leggi quali

Condividi questo articolo:

Nuove regole per chi gestisce un centro estetico, accorgimenti in più per la tutela della salute dei consumatori. Se frequenti un centro estetico è bene che tu sappia quali sono i cambiamenti. Leggi l’articolo di Ecoseven.net se ci tieni davvero alla tua salute

Sei un frequentatore assiduo dei centri estetici? Ci tieni in particolar modo alla tua bellezza e alla tua salute? Sappi che da oggi alcune regole, a tutela del consumatore, sono cambiate. Il Ministero dello Sviluppo economico, di concerto con il MInistero della Salute, ha riscritto alcune regole che i centri estetici sono tenuti a rispettare per dare un migliore servizio alla clientela.

Eccole in breve:

– per accedere alla sauna bisogna ascoltare preventivamente il parere del medico ed essere in buone condizioni di salute;

– gli apparecchi per i massaggi non potranno essere usati per soggetti a rischio di fragilità capillari;

– gli operatori dei centri dovranno essere addestrati al primo soccorso;

– no al solarium per i minori di 18 anni, per le donne in gravidanza e per i soggetti che soffrono di neoplasie acute;

– pulizia della pelle: l’uso dei vaporizzatori non deve arrivare e superare la mezz’ora;

– lo stimolatore di ultrasuoni per il peeling non potrà essere usato per chi ha problemi di udito o ha impianti acustici (red)


Questo articolo è stato letto 28 volte.

bellezza, centri estetici, massaggio, peeling, salute, solarium, vaporizzatore

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net