Oms: 1 bambino su 10 in sovrappeso

Condividi questo articolo:

In Italia 1 bambino su 10 in sovrappeso. Lo denuncia uno studio dell’Oms Europa

 

Infanzia e sovrappeso: l’Oms Europa e l’Emory University hanno presentato uno studio allo European Congress on Obesity di Praga in cui si evidenzia che, in Italia, un bambino su dieci è sovrappeso o obeso. Una percentuale non proprio positiva e su cui si può lavorare: mamme fate più attenzione.

 

Lo studio va ad analizzare la precedente letteratura in tema di ogni singola regione Europea dell’Oms. Maglia nera va all’Irlanda, che presenta una percentuale di obesità infantile pari al 27,5%, seguita dalla Gran Bretagna con il 23,1%. L’Italia è a metà classifica, con il 10,2%. Prime della classe sono Svezia e Repubblica Ceca, rispettivamente con l’8% e il 5,5%.

‘Crediamo sia molto probabile che nei paesi con un’obesità più bassa il merito sia delle pratiche di allattamento così come dell’educazione nutrizionale delle mamme e della maggiore attività fisica dei più giovani. Ricerche recenti hanno legato lo status nutrizionale dei primi mesi di vita alla salute a lungo termine’, ha spiegato Rebecca Jones, uno degli autori.

gc

Questo articolo è stato letto 9 volte.

bambino, bambino obesità, bambino sovrappeso, obesità, sovrappeso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net