ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inflazione, a giugno sale all'1,7%: carrello spesa +2,8%-Infortuni sul lavoro, altre due vittime: morto un 61enne a Roma e un agricoltore nell'alessandrino-Morto Alberto Bolaffi, il presidente onorario della storica casa d’aste aveva 89 anni-Napoli, investe ex e amiche con lo scooter: arrestato 20enne-Infrastrutture, Toto (Renexia): "Necessario realizzare eolico offshore galleggiante in Italia"-Infrastrutture, Talotta (EY-Parthenon Italia): "Pa può ambire a eccellenza grazie a 4 indicatori fondamentali"-Infrastrutture, Gallini (Heidelberg Materials Italia Cementi): "Settore cemento driver fondamentale per Paese"-Infrastrutture, Grassi: "Esigenze cittadini e nuovi leader elemento chiave per Italia del futuro"-Dalle ceneri di un cuore spezzato alla rinascita rock, lo show di Olivia Rodrigo a Milano-Urbanistica a Milano, pm chiede arresto di un assessore del Comune-Missili Patriot, cosa sono e perché l'Ucraina ne ha così tanto bisogno-Gaza, "almeno 20 morti in raid Israele oggi"-La Casa Bianca non pubblicherà più il rapporto sui cambiamenti climatici-Mondiali nuoto, Paltrinieri argento nella 10km acque libere-Islanda, erutta vulcano Sundhnukur: evacuati abitanti Grindavik dopo 130 scosse sismiche-Nuova ondata di caldo sull'Italia, ma arrivano anche temporali: ecco dove-Tour de France, oggi undicesima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-"Missili Patriot in viaggio verso l'Ucraina": Trump conferma invio dalla Germania-Sinner, primo posto nel ranking a rischio? I punti da difendere sul cemento-Usa, eseguita condanna a morte in Florida: è record dal 2015

La via lattea: un gesto d’amore per tutti i bambini

Condividi questo articolo:

Un innovativo progetto dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù per raccogliere le donazioni di latte materno, vero salvavita per tanti bambini. Con un occhio alle mamme grazie alla raccolta a domicilio

Ogni anno sono circa 50.000 i bambini che nascono prematuramente e che hanno bisogno di latte materno. In alcuni casi il latte materno può essere considerato un vero e proprio salvavita. Come fare quindi se la mamma non è in grado di allattare? A questo pensa un progetto dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma con un innovativo progetto: ‘La Via Lattea’.

Un piano di interventi a sostegno della ‘Banca del Latte Umano Donato – BLUD’ dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, punto di raccolta del latte donato da neomamme e distribuito tramite l’ospedale ai piccoli pazienti che ne hanno assoluto bisogno. Il piano ‘La Via Lattea’ fornirà alle madri donatrici tutto il necessario per la donazione (tiralatte elettrici e contenitori sterili) e metterà a loro disposizione seggiolini per il corretto trasporto in auto dei bambini e un corso di sicurezza stradale proprio su questo tema.

Non solo. Ogni anno il Bambino Gesù premia le mamme – donatrici che si dimostrano più attive in quello che può essere considerato a tutti gli effetti un gesto d’amore incondizionato: donare il latte materno.

(VG)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

bambini, infanzia, latte, neonati, Ospedale pediatrico bambino gesù, pediatria, salute

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net