ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Maturità 2021, Bianchi: "Non sarà di serie B"-Pd: Parisi, 'sconcerto per la fine che dirigenza sta facendo fare a primarie'/Adnkronos-Pd: Parisi, 'sconcerto per la fine che dirigenza sta facendo fare a primarie'/Adnkronos (2)-Vaticano: Riesame su Torzi, ‘braccio ferro con S.Sede seguito con apprensione persino da Papa’-Pd, Parisi: "Sconcerto per la fine che dirigenza sta facendo fare a primarie"-**Comunali: Marcucci, 'd'accordo con Conte, basta fusioni a freddo'**-**Arte: si chiarisce mistero presunto Caravaggio di Madrid, era nelle collezioni reali**-Tv: Bonolis, 'a 60 anni posso dirlo, sono un ragazzo fortunato'-Cina: da Cangini interrogazione a Di Maio, 'chiarisca se su Uiguri è con Grillo'-Calabria: Militano, 'contattata dal Nazareno per candidarmi presidente, ho detto no'-Suez, acquisisce Aria Technologies e alza know how su qualità aria-Suez: acquisisce Aria Technologies e alza know how su qualità aria (2)-**Roma: Calenda, 'voto a me è voto a destra? da Pd mai un'idea'**-Covid: allarme palestre lombarde, 'iscrizioni crollate del 50%'-M5S: Camera esprime solidarietà ad Aiello per aggressione subita domenica-Ppe: Rizzotti (Fi), 'orgogliosa per elezione vicepresidente gruppo in Consiglio Europa'-**Libri: Edith Bruck, esce giovedì volume di poesie inedite dal titolo'Tempi'-**Libri: Edith Bruck, esce giovedì volume di poesie inedite dal titolo'Tempi' (2)-Pd: riunione Provenzano-Fabiani su crisi aziendali, 'Mise convochi tavolo su siderurgia' (2)-Napoli: Russo (Fi), 'prima individuare responsabili debito poi misure straordinarie'

La via lattea: un gesto d’amore per tutti i bambini

Condividi questo articolo:

Un innovativo progetto dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù per raccogliere le donazioni di latte materno, vero salvavita per tanti bambini. Con un occhio alle mamme grazie alla raccolta a domicilio

Ogni anno sono circa 50.000 i bambini che nascono prematuramente e che hanno bisogno di latte materno. In alcuni casi il latte materno può essere considerato un vero e proprio salvavita. Come fare quindi se la mamma non è in grado di allattare? A questo pensa un progetto dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma con un innovativo progetto: ‘La Via Lattea’.

Un piano di interventi a sostegno della ‘Banca del Latte Umano Donato – BLUD’ dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, punto di raccolta del latte donato da neomamme e distribuito tramite l’ospedale ai piccoli pazienti che ne hanno assoluto bisogno. Il piano ‘La Via Lattea’ fornirà alle madri donatrici tutto il necessario per la donazione (tiralatte elettrici e contenitori sterili) e metterà a loro disposizione seggiolini per il corretto trasporto in auto dei bambini e un corso di sicurezza stradale proprio su questo tema.

Non solo. Ogni anno il Bambino Gesù premia le mamme – donatrici che si dimostrano più attive in quello che può essere considerato a tutti gli effetti un gesto d’amore incondizionato: donare il latte materno.

(VG)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

bambini, infanzia, latte, neonati, Ospedale pediatrico bambino gesù, pediatria, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net