Il parto sara’ indolore, grazie all’ipnosi

Condividi questo articolo:

E’ stato sperimentato a Cagliari il parto con ipnosi: la donna, in quasi totale assenza di dolore, ha collaborato pienamente alla nascita, in sintonia con l’equipe medica

 

Addio peridurale e addio anestesia. Il parto sarà indolore grazie all’ipnosi. Parola di una equipe di medici della Clinica ostetrica Universitaria di Cagliari, che ha sperimentato per la prima volta con successo il parto indolore grazie all’ipnosi.

L’ipnosi ha consentito a una mamma di 39 anni, alla sua terza gravidanza, di trascorrere un travaglio di poco più di 4 ore in uno stato di “trance” totale e in quasi assoluta assenza di dolore. La donna ha potuto partecipare  attivamente al parto, in piena sintonia e interagendo con l’equipe medica. E in appena sei minuti è nato un maschietto.

 

La tecnica dell’ipnosi è una tecnica all’avanguardia che in Italia è stata utilizzata solo a Milano, ma che è pratica comune in molti paesi europei e negli Stati Uniti. 

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

gravidanza, ipnosi, parto, parto ipnosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net