ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Noemi Bocchi incinta di Totti? Il gossip diventa virale sui social-Nuoto: Paltrinieri, 'a Roma mi sento a casa, non vedo l'ora di gareggiare e voglio fare bene'-Nuoto: Barelli, 'risultati degli azzurri frutto di grandi sacrifici delle società'-**Elezioni: ancora in stand by intesa Renzi-Calenda, lavori in corso ma manca ancora il sì**-Calcio: Torino, in arrivo Vlasic in prestito dal West Ham-Elezioni, Scognamiglio: "Terzo polo? Con accordo Calenda-Renzi potrebbe superare la prova"-Nuoto: Europei al via giovedì, Barelli e la Pellegrini tagliano il nastro-Calcio: Lipsia, ufficiale l'acquisto di Sesko che resta in prestito per un anno al Salisburgo-**Pd: effetto Calenda sulle liste, Letta lavora a candidature in vista della 'nuova' Direzione**-Tennis: S. Williams annuncia imminente ritiro, 'farò la mamma, mi godrò ultime settimane'-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura' (2)-Milano: investe e uccide 11enne, pirata della strada negativo all'alcoltest-**Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura'**-Calcio: Monza, fatta per l'acquisto di Petagna dal Napoli-Calcio: Cremonese, preso Escalante in prestito dalla Lazio-Elezioni: fonti Iv, ancora aperte due strade, corsa solitaria o con Calenda-Atletica: Diamond League, a Montecarlo l'ultima tappa prima degli Europei-Calcio: Roma, ufficiale la cessione al Celta Vigo di Carles Perez-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato per omicidio stradale-Calcio: Wijnaldum, 'voglio essere il centrocampista perfetto per la Roma'

Bambini: scuola finita, come occupare il tempo libero

Condividi questo articolo:

Come occupare il tempo libero dei bambini? Inventate dei giochi istruttivi e fatevi aiutare nelle faccende di casa

 

Siano oramai a metà giugno e fatta eccezione per i ragazzi che stanno per affrontare gli esami di scuola media e scuola superiore, tutti gli altri bambini hanno finito la scuola. Felici di non dover più studiare da una parte, ma annoiati per non sapere che fare dall’altra, i bambini sono sempre alla ricerca di attività per come occupare il tempo libero.

Per occupare il tempo libero dei bambini che hanno finito la scuola è bene inventare dei giochi in cui possono apprendere qualcosa e riservare delle ore della giornata in cui stare insieme. Non costringeteli a fare subito i compiteli delle vacanze, quelli è bene farli tra gli ultimi giorni di agosto e i primi giorni di settembre: i compiti servono per le vacanze.

Per non fare annoiare i bambini durante le vacanze potete coinvolgerli nelle vostre attività. Fatevi aiutare nella pulizia della casa, fatevi aiutare in cucina e raccontate loro le vostre ricette. Si sentiranno utili e partecipi. Il pomeriggio passeggiate insieme nel parco, giocate a palla e appassionatevi a tutte le attività che piace fare al vostro bimbo. Nei giorni in cui siete in ferie organizzate un viaggio o qualche gita al mare, tutti insieme.

 

Le vacanze estive, purtroppo,  finiranno in un attimo e sia voi, sia i vostri bambini rimpiangeranno in un attimo. 

Questo articolo è stato letto 64 volte.

annoiare bambini, bambini, scuola, vacanze bambini, vacanze estive

Commenti (2)

  • … [Trackback]

    […] Read More Information here to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bambini/bambini-scuola-finita-come-occupare-il-tempo-libero/ […]

  • … [Trackback]

    […] Info on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bambini/bambini-scuola-finita-come-occupare-il-tempo-libero/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net