Bambini: scuola finita, come occupare il tempo libero

Condividi questo articolo:

Come occupare il tempo libero dei bambini? Inventate dei giochi istruttivi e fatevi aiutare nelle faccende di casa

 

Siano oramai a metà giugno e fatta eccezione per i ragazzi che stanno per affrontare gli esami di scuola media e scuola superiore, tutti gli altri bambini hanno finito la scuola. Felici di non dover più studiare da una parte, ma annoiati per non sapere che fare dall’altra, i bambini sono sempre alla ricerca di attività per come occupare il tempo libero.

Per occupare il tempo libero dei bambini che hanno finito la scuola è bene inventare dei giochi in cui possono apprendere qualcosa e riservare delle ore della giornata in cui stare insieme. Non costringeteli a fare subito i compiteli delle vacanze, quelli è bene farli tra gli ultimi giorni di agosto e i primi giorni di settembre: i compiti servono per le vacanze.

Per non fare annoiare i bambini durante le vacanze potete coinvolgerli nelle vostre attività. Fatevi aiutare nella pulizia della casa, fatevi aiutare in cucina e raccontate loro le vostre ricette. Si sentiranno utili e partecipi. Il pomeriggio passeggiate insieme nel parco, giocate a palla e appassionatevi a tutte le attività che piace fare al vostro bimbo. Nei giorni in cui siete in ferie organizzate un viaggio o qualche gita al mare, tutti insieme.

 

Le vacanze estive, purtroppo,  finiranno in un attimo e sia voi, sia i vostri bambini rimpiangeranno in un attimo. 

Questo articolo è stato letto 77 volte.

annoiare bambini, bambini, scuola, vacanze bambini, vacanze estive

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More Information here to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bambini/bambini-scuola-finita-come-occupare-il-tempo-libero/ […]

  • … [Trackback]

    […] Info on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bambini/bambini-scuola-finita-come-occupare-il-tempo-libero/ […]

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 25455 more Information to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bambini/bambini-scuola-finita-come-occupare-il-tempo-libero/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net