ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina sarà ospite oggi a Verissimo: il caso padre-figlia-Achille Polonara, dal successo alla malattia: chi è il cestista ospite oggi a Verissimo-Da noi... a ruota libera, domenica 22 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni di oggi-Verissimo, oggi 22 febbraio: gli ospiti e le interviste-Atalanta-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Usa-Cina, Follini: "È la libertà la frontiera dell'Occidente"-Stop alle piogge, arriva la primavera: sole e temperature in salita in tutta Italia-Gli rubano carte pokemon per 20mila euro, le ritrova online: due denunce-Milano Cortina, Israele si ritira dal bob: la squadra 'bara' con una sostituzione irregolare-Sanremo 2026, sei puntate speciali per BellaMa’: Diaco affiancato da Rosa Chemical-Ucraina, l'appello del Papa: "Tacciano le armi, la pace è un'esigenza urgente"-Saint Moritz, trovato morto il 25enne italiano disperso durante escursione-Civitanova Marche, ritrovato corpo del giovane che si è gettato nel porto dopo aver picchiato la madre-Serie A, Atalanta-Napoli 0-1 - Diretta-Uomo ucciso a coltellate a Roma, due fermati-Genoa-Torino, caos arbitrale: Baroni chiede un rigore, poi viene espulso Ilkhan-Iran, ministro degli Esteri sente capo Aiea: "Arrivare a intesa sostenibile". Pressing Usa su Trump per non attaccare-Fiere, da oggi torna Mipel 129 appuntamento irrinunciabile per pelletteria e accessorio moda-Tenta di entrare nella residenza di Trump, uomo armato ucciso a Mar-a-Lago-Manuel Bortuzzo, la rinascita dopo la sparatoria: "Ho imparato a essere debole"

Anche il letto diventa smart

Condividi questo articolo:

La tecnologia ci seguirà anche la notte: con Luna anche il letto diventa smart

La nostra giornata è sempre più ‘smart’: siamo circondati da apparecchi elettronici che ci assistono, ci aiutano, ci guidano (e a volte ci distraggono). Ma durante la notte? Ancora nulla, eppure passiamo a dormire almeno un terzo della nostra esistenza.

Cinque startupper italiani trasferiti a San Francisco hanno pensato di risolvere il problema e presentare il progetto di un letto ‘smart’: si chiama Luna.

Sono Matteo Franceschetti, Massimo Andreasi Bassi e Andrea Ballarini;  hanno raggiunto una cifra considerevole sul sito di crowdfunding Indiegogo: 750.000 dollari, oltre sette volte il budget richiesto.

Il materasso intelligente monitora e analizza le fasi del sonno e regola la temperatura del nostro letto. Inoltre capisce addirittura se russiamo e in caso di letto matrimoniale può creare due aree gestite in maniera diversa per andare incontro alle esigenze di entrambi i partner.

Ovviamente non manca la app dedicata per controllare tutti i dati raccolti dal materasso intelligente e fornirci consigli personalizzati sul nostro sonno.

Inoltre Luna ha una sveglia intelligente incorporata che individua il momento migliore per farci alzare calcolando i nostro cicli del sonno.

Visto l’entusiasmo raccolto attorno al progetto si attendono i primi materassi già quest’anno. Il costo? Parte dai 199 dollari.

a.po

Questo articolo è stato letto 39 volte.

letto, Luna, smart, Startup

Comments (22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net