ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros

Alternative allo sport per chi non ama allenarsi

Condividi questo articolo:

3 metodi alternativi per tenersi in forma senza allenamento

L’attività fisica è insieme all’alimentazione la chiave per mantenersi in salute e per raggiungere la forma fisica agognata.

Come riporta GQEvidentemente noi italiani non l’abbiamo ancora capito dato che il 39% della popolazione non fa alcun tipo di sport. Eppure le raccomandazioni dell’OMS sono chiare: un adulto senza patologie dovrebbe fare almeno 150 minuti di esercizio a settimana di intensità moderata, che è il minimo per mantenersi in forma ma anche prevenire malattie cardiovascolari. Inoltre, sempre l’OMS, ricorda che comunque – a seconda delle proprie capacità e delle proprie condizioni fisiche – lo sport va praticato a ogni età”.

3 alternative allo sport

Molte persone, come riportato nel pezzo sopra citato, non amano allenarsi con gli sport “tradizionali” come la palestra, la corsa, lo yoga o la bicicletta.

Ma si può trovare giovamento anche da attività più divertenti da effettuare da soli o in compagnia.

1. Sfoga lo stress sul sacco

Il sacco può diventare il migliore amico di chi ha bisogno di scaricare stress accumulato. Dare i pugni al sacco permette di sfogarsi in modo soddisfacente e in più garantisce una perdita di calorie che possono arrivare anche fino ad 800 in una sola ora.

2. Balla

Ballare è l’attività che oltre ad aiutare nel bruciare le calorie, permette anche di dare un’accelerata alla produzione di serotonina, che è l’ormone della felicità.

3. Cammina

La camminata è considerata una delle migliori forme di esercizio. Camminare svelto può aiutare a costruire la resistenza, bruciare le calorie in eccesso e rendere il cuore più sano: aumenta la salute cardiovascolare e polmonare, riduce il rischio di malattie cardiache e ictus, migliora la gestione di condizioni come ipertensione, colesterolo alto, dolori articolari e muscolari o rigidità e diabete, garantisce ossa più forti e migliora l’equilibrio.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 185 volte.

allenamento alternativo, alternative allo sport, ballare, Camminare, Sacco

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net