Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Musica: addio a Wayne Peterson, compositore da Premio Pulitzer

Condividi questo articolo:

New York, 29 apr. – (Adnkronos) – Il compositore, pianista e docente statunitense Wayne Peterson, vincitore del Premio Pulitzer per la musica, è morto nella sua casa di San Francisco, in California, all’età di 93 anni. L’annuncio della scomparsa, avvenuta il 7 aprile, è stato dato dal figlio Grant Peterson a funerali avvenuti.

Wayne Peterson ha svolto tutta la sua carriera di insegnante di musica alla San Francisco State University. Nel 1992 ha vinto il Pulitzer per l’opera “The Face of the Night, the Heart of the Dark”, commissionata dalla San Francisco Symphony. Peterson ha scritto più di 80 opere per orchestra, coro e ensemble da camera.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

I commenti sono chiusi.