ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Venditti: "Musica pop entri in Costituzione, senza De André o Geolier l'Italia non sarebbe com'è"-Formaggio 'obbligatorio' al ristorante? Lollobrigida: "Fake news"-Europee, Vannacci: "Se eletto non mi dimetterò dall'esercito, resto un soldato"-Harry a Londra senza Meghan, incontrerà Carlo-IA, Ocf: "Avvocatura e Magistratura vengano coinvolte in sede istituzionale"-Sanità, 4,5 mln senza cure. Cei e professioni insieme per salute equa e accessibile-Ordini infermieri: "Contro povertà connettere servizi e sistemi territorio"-Angelelli (Cei): "Italiani più poveri, spesa privata nel 2022 oltre i 40 mld"-Roma, inchiesta plusvalenze: Pallotta rischia processo, Friedkin no-Vaccinazioni Covid, Italia 'maglia nera': nel 2023 solo 13% vaccinati-Corruzione in Liguria, tutti i nomi coinvolti nelle indagini-Lollobrigida risponde a Fiorello: "Condurre Tg1? E' simpaticissimo ma non sono capace"-In Sardegna la seconda spiaggia più bella al mondo-Parma, versa acido in testa alla compagna e la accoltella: arrestato ergastolano in semilibertà-Gruber, Mentana e il ritardo: non è la prima volta, quando Vespa e Mannoni...-Matteo Cozzani, per capo gabinetto di Toti aggravante agevolazione mafiosa-Milano, 28 bambini intossicati in piscina: 3 in ospedale-Cagliari, trovati morti a 100 metri di profondità due sub dispersi a Villasimius-Infortuni, Ingegneri: "Formazione a partire dai banchi di scuola deterrente morti sul lavoro"-Sostenibilità, Luglini (Leonardo): "Nostro piano guidato dai dati, fondamentale coinvolgere fornitori

Covid: Guidesi, ‘così rilanceremo la Lombardia’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Secondo Guidesi ”se riusciamo a fare tutto questo vedremo il rilancio economico molto più velocemente rispetto agli altri grazie al Know out che abbiamo. In molti campi si ragiona per compartimenti stagni, se riusciamo a connetterli secondo noi faremo la differenza non solo in Italia, ma anche a livello europeo”. Ecco perchè si stanno pensando a norme che rivoluzioneranno l’accessibilità degli strumenti ”permettendo addirittura alle imprese di profilarsi anticipatamente per capire se possono accedere. Ma non solo. Abbiamo cambiato gli scaglioni di garanzia dando la possibilità a tutti di poter accedere e abbiamo inserito anche la possibilità che la garanzia la possa dare anche la persona fisica rispetto alle nuove attività. Ad esempio vale per le start up dove il genitore può garantire per il figlio per accedere agli strumenti di credito per investimenti e a tutto quello che facciamo a livello regionale qui e attraverso Finlombarda”.

Nel mirino anche la necessità di patrimonializzare le imprese: ”noi -dice- abbiamo fatto uno stanziamento per la patrimonializzazione del sistema cooperativistico lombardo. Le cooperative fanno da cuscinetto rispetto alle crisi di mercato e settoriali, lo abbiamo gia deliberato. E il passaggio successivo sarà quello di andare a intervenire sul credito. Noi abbiamo bisogno di patrimonializzare le nostre piccole e medie imprese, per cui stiamo lavorando molto in questo senso. Pensiamo di chiudere questo punto con uno strumento pesante entro la fine di questo mese”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net