In Puglia le auto a metano e Gpl non pagano il bollo

Condividi questo articolo:

Chi acquistera’ un’auto a metano o Gpl a partire dal 1 gennaio 2013 sara’ esente dal pagare il bollo auto: e’ questa un’iniziativa della Regione Puglia per favorire una mobilita’ piu’ sostenibile

In Puglia, chi ha scelto di circolare con un’auto a metano o Gpl non paga il bollo: lo ha deciso la Regione, per premiare tutti coloro che preferitscono acquistare un  modello a ridotte emissioni di Co2, rispetto a uno con tecnologia di propulsione tradizionale.

In particolare a non pagare il bollo auto per 5 anni saranno tutti coloro che acquisteranno una vettura a metano o Gpl a partire dal primo gennaio 2013. Con un provvedimento simile la regione Puglia vuole incentivare l’acquisto e l’utilizzo di auto a basse emissioni di Co2, Pm10 e altre polveri inquinanti, favorendo nei Comuni del tacco d’Italia una mobilità sostenibile.

La decisione di non far pagare il bollo auto per 5 anni a tutte le macchine a metano e Gpl non riguarda solo la Puglia: un provvedimento simile è stato adottato anche in Piemonte, in Liguria, in Lombardia, nella Provincia di Trento e nella Provincia di Bolzano. Si spera ovviamente che anche altri enti locali possano seguire la strada intrapresa dalla Puglia e da tutti coloro che l’avevano preceduta, favorendo nell’intera penisola lo sviluppo di una mobilità più sostenibile.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net