ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date

Un Natale ecologico

Condividi questo articolo:

 

 

 

L’atmosfera natalizia si sta diffondendo nelle nostre città e presto le nostre abitazioni verranno addobbate per la festa più bella dell’anno. Ma come conciliare gli addobbi sfavillanti di luci con un atteggiamento rispettoso dell’ambiente?

 

L’atmosfera natalizia si sta diffondendo nelle nostre città e presto le nostre abitazioni verranno addobbate per la festa più bella dell’anno. Ma come conciliare gli addobbi sfavillanti di luci con un atteggiamento rispettoso dell’ambiente?

Ebbene, molte sono le proposte delle varie fiere stagionali, e quest’anno il trend è verde. Sia le vetrine dei negozi, che le riviste specializzate quanto i vari siti web dedicati alla decorazione della casa richiamano ora atmosfere naturali con materiali rigorosamente riciclati e di origine vegetale. Ecco quindi ghirlande da appendere alla porta formate da rami di vite rese malleabili dall’ammollo in acqua, poi plasmate a piacere e decorati con frutta secca profumata quali arance disidratate, stecche di cannella e fiori di garofano.

Gli stessi elementi possono venire poi usati per confezionare i segnaposti per la cena della notte di Natale, e poi potranno venire regalati ai nostri ospiti. Gli elementi della casa ed i mobili usati da anni potranno essere arricchiti e rinnovati anche con centritavola essenziali, come singoli vecchi bicchieri tutti diversi tra loro che contengano un solo fiore o una candela, rigorosamente senza centrini esaltare il valore e la bellezza delle venature del legno antico.

Anche per il confezionamento dei regali si ritorna poi alla tedenza bio: molte proposte vedono i pacchetti ricoperti da semplice carta da pacco color marrone, ravvivata da nastri in rafia e bacche di aghifoglio.

E i nuovi alberi di Natale? Molto trendy quelli composti da un incrocio di rami secchi, leggermente laccati di bianco rigorosamente con resine naturali;gli addobbi poi diventano delle strisce di carta ritagliata stile pop up, ed anche i calendari vengono spesso proposti in carta riciclata. Con un pò di creatività e voglia di innovare, la crisi economica farà un pò meno paura durante il vostro Natale all’insegna dell’ecologia.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

città, festa più bella dell’anno, Natale

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net