ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gazprom, la mega perdita del gigante del gas pesa sull'economia russa-Gp Miami, Verstappen leader nelle libere e Leclerc flop-Aviaria, ecco i sintomi del primo uomo infettato-Sostenibilità, Previati (Assonebb): "Migliorare cultura finanziaria imprenditori è sfida per Paese"-Sostenibilità, Mondo (Bper): "Siamo partner delle pmi nel percorso verso la transizione"-Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"

Covid: Lombardia accelera su vaccini 70-79 anni, maggio ‘il problema’/Il Punto (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Con adesioni inferiori al previsto, si può accelerare: le 50mila iniezioni al giorno di questa fase permettono di vaccinare in quindici giorni 750mila persone. “Oggi siamo intorno alle 48-49mila vaccinazioni al giorno e potremo arrivare a fine mese a 68mila dosi”, ha ricordato Moratti. Da maggio, l’obiettivo della Lombardia è vaccinare 144mila persone al giorno nei centri massivi, arrivando a 170mila vaccini al giorno con farmacie e medici di medicina generale.

Tra venti giorni, con gli over 70 in sicurezza, potrebbe tornare anche la zona gialla: “Sono convinto che a fine aprile quando verranno meno i limiti del Governo, noi sicuramente passeremo in zona gialla”, ha sottolineato il presidente della Lombardia, fiducioso di riuscire, a maggio, a vaccinare la fascia 60-69 anni, che conta quasi 1,2 milioni di persone. “Da quel momento – ha spiegato – i grandi problemi saranno finiti: qualche limitazione potrebbe rimanere ma comunque non farebbe male”. L’obiettivo finale resta quello di luglio e di un estate ‘da liberi’: “Se arriveranno i vaccini promessi, l’estate tornerà a essere l’estate come ce la ricordiamo”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net