ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'-Covid, Zhang sfida ancora la Cina: la battaglia del virologo che 'scoprì' il virus

Capelli rossi? Dipende dal cielo nuvoloso

Condividi questo articolo:

I capelli rossi sono dovuti al tempo grigio e nuvoloso, causa di una variante genetica che regala alla capigliatura quel tipico color fulvo

Il colore dei capelli dipende anche dal meteo: i capelli rossi, ad esempio, sono legati al tempo grigio e nuvoloso che causa una variante genetica nel nascituro. Non a caso, infatti, la percentuale maggiore di persone con i capelli rossi è localizzata nei Paesi molto nuvolosi, come la Gran Bretagna. La nazione in assoluto con il maggior numero di persone con i capelli rossi, infatti, è la Gran Bretagna e in particolare le chiome rosse abbondano in Scozia e Irlanda.

Ad affermare che il colore rosso dei capelli potrebbe dipendere dal cielo nuvoloso è un progetto specializzato nello studio genetico di alcune variabili ereditarie. La ricerca si chiama BritainsDNA e ha analizzato il DNA di 4mila casi di rutilismo, ovvero di persone con capelli rossi, cercando di capire meglio il gene dei capelli rossi.

La conclusione dello studio collega il colore rosso dei capelli alla luce solare e al tempo grigio: oltre all’alta percentuale di persone con capelli rossi, infatti, in Irlanda si evidenzia anche una altissima percentuale di persone ‘portatrici’ di questo carattere. Il cielo grigio della Gran Bretagna e la scarsa presenza del sole favoriscono la nascita di bambini con la chioma rossa: la mancanza del sole genera nell’individuo una conseguente ‘mancanza’ di vitamina D, responsabile della pelle chiara e dei capelli rossicci.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 689 volte.

capelli, capelli rossi, chioma rossa, colore capelli, da cosa dipendono capelli rossi

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net