Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

**Pd: Letta incontra Demos, avanti con apertura e partecipazione verso Agorà’**

Condividi questo articolo:

Roma, 29 mar. (Adnkronos) – Dopo l’incontro con le Sardine, prosegue il processo di “allargamento alla società civile” messo in campo da Enrico Letta. Questa mattina, si apprende da fonti del Nazareno, il segretario ha incontrato i rappresentanti di Demos, “network di democrazia solidale”, con il coordinatore nazionale Mario Giro, Roberta Gaeta, Paolo Ciani e Pietro Bartolo.

“Anche questo incontro va inquadrato, come quello con le Sardine, in quel processo allargamento alla società civile e a tutto il mondo dell’impegno che si riconosce nei valori del centrosinistra -si spiega dal Nazareno – si apre un’opportunità di condivisione strutturale”, che rientra nel disegno di partito delineato dallo stessa Letta nel suo discorso all’assemblea dem e che “culminerà nell’organizzazione della Agorà democratiche nella seconda parte dell’anno”.

Parole chiave sono “apertura e partecipazione”, si dice dal Nazareno, “verso chi negli ultimi anni ha avuto difficoltà ad interagire con i partiti perchè tendenzialmente chiudono le porte”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

I commenti sono chiusi.