ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date

In Serbia nascerà il più grande parco solare del mondo

Condividi questo articolo:

In Serbia nascera’ presto il piu’ grande parco eolico del mondo, con 1.000 MW di potenza annua installata su 3.000 ettari

Nascerà in Serbia il parco solare più grande al mondo, due volte più grande del parco californiano che deteneva il primato fino a oggi. Il governo di Belgrado ha infatti approvato la costruzione del parco ‘OneGiga’, che avrà 1.000 MW di potenza annua installata su 3.000 ettari, ricavati solamente da terreni marginali non agricoli.

Il progetto del più grande impianto solare che sorgerà in Serbia, prevede l’investimento di 1,28 miliardi di euro per la costruzione e 475 milioni di euro nei successivi 25 anni per la manutenzione degli impianti, per un totale di 1,755 miliardi di euro. Per la realizzazione del parco fotovoltaico verranno create due società, una per la costruzione dei pannelli fotovoltaici, con una capacità produttiva di 60 MW l’anno, e l’altra per la realizzazione degli inverter.

Nella fase di costruzione del parco solare è previsto l’impiego di almeno 500 persone, mentre a regime il parco impiegherà almeno 120 persone su base stabile.