Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"

Ecomondo: dal 7 al 10 novembre la manifestazione per le imprese green

Condividi questo articolo:

Dal 7 al 10 novembre, presso Fiera di Rimini, si terrà la 16° edizione di Ecomondo, la manifestazione internazionale per le imprese green

Dal 7 al al 10 novembre si terrà la 16° edizione di Ecomondo, la manifestazione internazionale che negli anni si è imposta come punto di riferimento per le imprese italiane ed europee che vedono nel rispetto dell´ambiente una chiave per la competitività e la sfida per il loro business. Ecomondo è vetrina di esposizione e trampolino di lancio per le aziende green e per le loro idee innovative. Lo scorso anno ha coinvolto più di 1.200 aziende, attraendo 75.980 visitatori.

Ecomondo, la manifestazione green di carattere internazionale, quest’anno attende circa  8.000 operatori stranieri: una delegazione dal settore dei servizi e dell’industria FIESP (Confindustria brasiliana) arriverà dal Brasile, dal Perù arriveranno operatori nel settore chimico, dalla Colombia delegati del settore analisi ambientale. Da Russia e Ucraina si attendono buyer dell’edilizia, con preciso interesse per il ciclo completo dei rifiuti e per il trattamento acque.

Ecomondo, che si tiene presso Fiera di Rimini, ospiterà anche gli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Ministero dell’Ambiente e coordinati dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile. Le giornate di Rimini saranno l’occasione per dare vita ad un Programma per lo sviluppo della Green Economy, un aiuto a combattere e uscire dalla crisi favorendo le rinnovabili e il numero degli impieghi.

(gc)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 23 volte.

Ecomondo, Ecomondo Rimini, Fiera di Rimini Ecomondo, Fiera Rimini, Green Economy, Stati generali della green economy

I commenti sono chiusi.