ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge-Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1-Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le foto usate per campagna anti molestie-Lavoro, a marzo +70mila occupati: +425mila su anno-'I soliti ignoti' trasloca con Amadeus? Rai: "Trattative in corso"-"Antivirali, vaccini e vigile attesa", così ci si prepara a rischio pandemia aviaria

Armenia: attivisti anti Pashinyan fanno irruzione in palazzo del governo

Condividi questo articolo:

Erevan, 1 mar. (Adnkronos) – Attivisti anti Pashinyan hanno fatto irruzione in un palazzo del governo, nel quadro delle proteste contro il Premier, accusato di essere il responsabile della sconfitta nella guerra con l’Azerbaigian per il Nagorno Karabakh.

Decine di manifestanti entrati nell’edificio hanno scandito slogan per chiedere le dimissioni di Nikol Pashinyan, sottolineando che non c’è posto nel Paese in cui si può rifugiare.

La scorsa settimana Pashinyan ha licenziato il vice comandante dello stato maggiore, Tiran Khachatrian, che aveva apertamente contestato l’analisi del Premier sul presunto malfunzionamento dei missili russi Iskander durante il recente conflitto. In risposta, una decina di alti ufficiali delle forze armate hanno firmato una lettera in cui si accusa Pashinyan di voler portare il Paese sull’orlo del collasso, una lettera che il Premier ha denunciato come un “tentato golpe militare”. Pashinyan ha quindi licenziato il comandante dello stato maggiore, Onik Gasparian, ma il Presidente, Armen Sarkisian, ha respinto il provvedimento. Oggi il Consiglio di sicurezza, disertato da Gasparian, ha chiesto di nuovo al Presidente di accettare il licenziamento.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net