ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanremo 2026, Ermal Meta: "Canto i figli di tutti, l'Eurovision? Porterei il mio messaggio"-Milano Cortina, le gare di oggi: da Franzoni e Paris al freestyle, il programma e dove vedere gli azzurri-La dieta aiuta anche gli occhi, i cibi per proteggere la vista-Usa-Cina, l'annuncio di Trump: "Xi Jinping alla Casa Bianca verso fine anno"-Milano Cortina, tutto sul dream team azzurro in pista per una medaglia nel pattinaggio di figura-Cosenza, anziano muore travolto da una frana a Castrovillari-Elezioni Portogallo, il socialista Seguro verso vittoria netta alle presidenziali attestato tra il 67 e il 73%-Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio-Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: "Piango da oggi pomeriggio"-Serie A, oggi Juventus-Lazio - Diretta-Alto Adige, 19enne muore a Sarentino travolto da una valanga-Emma e la serata 'folle' con Elisa e Giorgia: "La notte leoni, la mattina..."-Thorstvedt segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Sassuolo-Inter-Clizia Incorvaia dopo le accuse della moglie di Sarcina: "Costretta a dire la verità"-Vannacci sceglie la sua 'lady tessere' per Futuro Nazionale: chi è Annamaria Frigo-Milano-Cortina, Lorello bronzo a 10 minuti da casa: "Medaglia con nonni in tribuna"-Milano-Cortina, Trump contro lo sciatore: "Non gli piacciono gli Usa, perdente"-Vonn, la caduta e l'infortunio in discesa: la foto spiega l'incidente-Paolo Belli, la malattia della moglie Deanna: "Il nostro amore l'ha salvata"-Milano Cortina 2026, vince e... si strappa la maglia: esultanza 'alla Balotelli' dopo l'oro

Coronavirus: Fit Cisl Lazio, ‘a Roma situazione taxi drammatica, fatturato -80-90%’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Come sindacato di categoria, sottolinea ancora il segretario generale della Fit – Cisl Lazio, “abbiamo chiesto un coinvolgimento della categoria nel trasporto pubblico di linea in vista dell’apertura delle scuole. Pensavamo che gli 8 mila taxi di Roma potevano essere un ulteriore contributo all’offerta di trasporto ma non si è mai riuscito a stabilire la modalità. E’ mancata, in una fase in cui l’amministrazione capitolina è a fine corsa, una decisione organizzativa da parte dell’assessorato ai trasporti, una regia”.

Per i taxi c’è anche in vista il rischio di un’ulteriore criticità che potrebbe portare la categoria a scendere in piazza: “c’è un emendamento al Milleprorghe – osserva Masucci – che prevede la liberalizzazione del servizio degli Ncc. Una misura temporanea di tre mesi ma che rischia di acuire una situazione già critica per la categoria. Spero che non si andrà in questa direzione perché altrimenti la categoria tornerà a protestare. La situazione è già critica a Roma dove c’è una carenza organizzativa. Un’evoluzione normativa sfavorevole come quella che sembra delinearsi potrebbe essere la tomba per la categoria”.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net