ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Al Festival del Lavoro il ministro Bernini premia i vincitori del progetto GenL-Festival Lavoro: Zanetti: "In questa nuova fase della vita sto studiando"-Arriva 1a guida ai migliori vini in abbinamento a Mozzarella Bufala Campana Dop-Festival lavoro, De Luca: "In 15 anni cresciuto in modo esponenziale, soddisfatti contenuti"-Pari opportunità, protocollo intesa Consulenti lavoro-consigliera nazionale di parità-Vercelli, bimbo di 5 mesi ucciso da pitbull: Procura apre fascicolo-Lavoro, Cafà (Cifa-Fonarcom): "Ecco guida su parità di genere"-Zhang scrive ai tifosi dell'Inter: "Club rischia"-Ia, Calderone: "Può fare molto su sicurezza lavoro, no a sostituzione uomo con macchina"-Rifiuti Roma, Acea: "Presentata offerta per termovalorizzatore"-Lavoro, Durigon: "Occupazione al 62% ma c'è ancora margine per salire"-Ia, Consulenti lavoro: "Pmi pronte a investire, un terzo già impegnate in iniziative"-Roma, trovato serpente negli spogliatoi del personale di una clinica-Chico Forti tornato in Italia, "iter per il rientro concluso in tempi record"-Ia, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): "Non spariranno posti lavoro ma diverse competenze"-Ruba 15mila chili di crostacei e pesce surgelato, arrestato 60enne-Università, Bernini: "Nel futuro abbattere steccati tra le discipline"-Festival Lavoro, De Luca: "GenL per legalità ed etica tra studenti, rispetto norme fondamentale"-Festival Lavoro, Roccella: "Certificate 1.800 imprese per la parità di genere"-Disabili, Acampora (PizzAut): "Puntiamo a 107 food truck per dar lavoro a 600 ragazzi autistici"

A Napoli bici e auto elettriche potranno essere presto noleggiate

Condividi questo articolo:

A Napoli parte il car & bike – sharing elettrico, per noleggiare auto e bici elettriche al momento del bisogno. La sperimentazione iniziera’ il 21 settembre

A Napoli parte car-sharing elettrico. La cittadina partenopea ha deciso di compiere un importante passo in avanti nella battaglia contro traffico e inquinamento, mettendo a disposizione di cittadini e turisti delle auto elettriche da noleggiare al momento del bisogno. Il progetto si chiama ‘Bee-Green Mobility sharing’ ed è un servizio che consentirà ai cittadini di avere a disposizione un’auto elettrica senza doversi occupare delle incombenze connesse al possesso di una vettura, dall’assicurazione alla manutenzione e al carburante.

Il progetto di car-sharing   elettrico, ideato da Nhp, acronimo di ‘Neaheliapolis’, si è concretizzato dopo oltre un anno di studio. Sarà Renault a fornire le auto al Comune di Napoli: chi usufruirà del servizio potrà avere a disposizione un auto elettrica modello Twizy: quatto ruote, due posti in linea, lunghe 2,3 metri e larghe appena 1,19 metri.

La sperimentazione del progetto di car-sharing elettrico inizierà il 21 settembre, in concomitanza con la Settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre 2012) e durerà due mesi, durante i quali un campione di cento persone testerà le auto. A partire da Novembre campione di persone più ampio sperimenterà il servizio nella sua piena funzionalità. Il car-sharing elettrico sarà attivo per tutti a partire dal 1° gennaio 2013. Sottoscrivendo un abbonamento annuale, il cittadino potrà usufruire del servizio attraverso l’utilizzo di una carta elettronica. Dopo aver prenotato la propria auto, attraverso il sito, smartphone o il numero verde, sarà sufficiente raggiungerla presso uno dei ‘Bee point’, sfiorare il cruscotto con la card e mettere in moto. Dal momento dell’accensione scatta la tariffazione: circa 0,15 euro al minuto, mentre l’abbonamento annuo costerà circa 15 euro al mese.

Il progetto ‘Bee-Green Mobility sharing’  include anche il servizio di condivisione e noleggio di bici. Anche chi vuole muoversi sulle due ruote potra’ usufruire di bici elettriche messe a disposizione del Comune di Napoli.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

auto elettriche, bike sharing elettrico, car sharing elettrico Napoli, mobilità, napoli, noleggio auto elettriche, noleggio bici elettriche

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net