Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Scuola: Gasparri, ‘protesta studenti atto accusa contro Zingaretti e Raggi’

Condividi questo articolo:

Roma, 7 gen. (Adnkronos) – “Protestano gli studenti e le famiglie romane. La Regione e il Comune non hanno approntato le misure necessarie a garantire il trasporto in sicurezza. Tutte chiacchiere, annunci, promesse, puntualmente disattesi. La città è in balia della grande confusione organizzativa. La macchina che doveva essere avviata da Zingaretti e dalla Raggi per garantire la ripresa delle attività scolastiche si è evidentemente inceppata ai nastri di partenza. Praticamente non ha mai prodotti gli effetti sperati. E studenti, docenti, famiglie temono che dopo qualche giorno di lezione, tutto possa ritornare come prima, con la didattica a distanza come unica modalità didattica”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri, commissario di Forza Italia per Roma Capitale.

“Zingaretti e la Raggi hanno avuto il tempo di mettere su un piano dedicato alle scuole per lo spostamento degli studenti. Occorrono mezzi per garantire il trasporto finalizzato ad andare a scuola, mantenendo le misura di sicurezza. Ora si scoprono ritardi, colpevoli, e falle che sarà difficile colmare in pochi giorni. I costi della cattiva politica cadranno sugli alunni, sui professori, sul personale non docente, lasciati nella nebulosità di indicazioni che alimentano la preoccupazione e non danno certezze per il futuro. Regione e Comune fanno registrare un altro fallimento che paralizza le attività primarie, quelle necessarie a dare senso alla quotidianità che dopo un anno di stop forzato, chiede un segno di normalità. Tutto invece, resta appeso al filo delle decisioni non prese, delle comunicazioni dell’ultimo minuto, alla conta dei contagi che aumentano dopo il periodo di limitazioni pesanti, vissute nel periodo natalizio. Una vergogna per Zingaretti e la Raggi”, conclude.

Questo articolo è stato letto 14 volte.

I commenti sono chiusi.