ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner agli ottavi di Madrid, Kotov battuto in 2 set-Roberto Bolle alla direzione della compagnia della Scala? "Potrei pensarci"-Tir si ribalta e schiaccia auto in A10, due morti e 4 feriti-Superenalotto, estrazione oggi 29 aprile: la combinazione vincente-TikTok, von der Leyen: "Bandirlo in Ue? Non lo escludo"-Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa

Aleggiani (3M): “La parola chiave oggi è responsabilità”

Condividi questo articolo:

Roma, 28 ott. – (Adnkronos) – “La parola chiave in queto momento è responsabilità: quando parliamo di ambiente e soluzioni, o si hanno nella propria strategia intenzioni di responsabilità o altrimenti giriamo intorno alle cose”. Così Daniela Aleggiani, Brand, Comunicazione, Sostenibilità 3M Italia, in occasione dell’incontro “Green New Deal – Idee verdi e Recovery Fund” organizzato da fondazione Istud, in diretta streaming sul sito Adnkronos.

“Le grandi aziende possono fare molto e sensibilizzare l’opinione pubblica. Come 3M Italia, abbiamo sempre cercato di portare esempi di concretezza – aggiunge – A gennaio abbiamo preso un grande impegno: ogni nuovo prodotto lanciato sul mercato deve rispondere a caratteristiche di certificazione interna dal punto di vista della sostenibilità”.

Centrale, per 3M, il territorio, la comunità, le persone. Perché “se ci riferiamo ai 17 goal dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, occuparsi delle comunità non è affatto secondario”. Ad esempio, sul fronte dell’emergenza Covid, “è pubblicata, sui nostri siti, l’indagine sullo stato della scienza in termini di percezione dei vari pubblici esterni, un lavoro a disposizione di tutti per capire come il covid ha impattato su questa percezione”.

“Come azienda, poi, oltre alle azioni messe in campo da molte aziende durante questa emergenza, abbiamo coinvolto 700 persone che hanno partecipato su base volontaria, un momento di riflessione dedicato alle persone per elaborare le difficoltà vissute, a qualsiasi livello, accompagnandole con esperti per riuscire a trovare gli strumenti utili per affrontare e superare queste difficoltà”, continua Aleggiani, riferendosi al progetto “Il viaggio dell’eroe” di 3M Italia.

“Insieme, abbiamo capito qual è il clima reale, cosa poteva servire per dare una risposta e abbiamo costruito una forza di comunità, una comunità che agisce e ha delle responsabilità. Il progetto non si ferma qui ma continua nella nostra intenzione sarà uno strumento preciso per il futuro”, conclude

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net