Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Biotech: Milano ospiterà nel 2022 il Bioequity Europe

Condividi questo articolo:

Milano, 1 ott. (Adnkronos) – La città di Milano è stata selezionata per ospitare nel 2022 il BioEquity Europe, uno degli eventi più importanti del continente per i principali investitori globali di venture capital e startup nel settore biofarmaceutico europeo. L’annuncio è stato fatto da The European House-Ambrosetti e Sofinnova Partners al Milano Innovation District.

“E’ con grande orgoglio che possiamo annunciare che la nostra candidatura ha avuto un grande successo e che l’Italia ospiterà per la prima volta BioEquity Europe 2022”, sottolinea Valerio De Molli, ceo The European House – Ambrosetti. “Questo risultato ci mostra, ancora una volta, quanto sia essenziale lavorare insieme e fare rete a livello nazionale. Iniziamo ora una nuova fase del percorso, che ci vedrà impegnati a lavorare per dare forma all’ecosistema nazionale delle scienze della vita per far leva su questa grande opportunità e costruire una presenza sempre più forte dell’Italia nel panorama europeo delle scienze della vita”, aggiunge.

Con questa iniziativa, The European House – Ambrosetti e Sofinnova Partners, una delle principali società europee di venture capital nel settore delle scienze della vita con sede a Parigi, Londra e Milano, sostengono ancora una volta il potenziale dell’ecosistema italiano delle scienze della vita e lavorano per garantire nuove opportunità di crescita.”Siamo orgogliosi di aver svolto un ruolo fondamentale nel portare questo importante evento a Milano”, spiega Graziano Seghezzi, Managing Partner di Sofinnova Partners. “BioEquity è un importante riferimento nel settore biotech. La scelta di Milano come sede dell’edizione 2022 è una significativa pietra miliare per il biotech italiano e un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Sofinnova Partners nel contribuire alla continua crescita di un fiorente ecosistema biotech in Italia”.

Questo articolo è stato letto 12 volte.

I commenti sono chiusi.