ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Al Festival del Lavoro il ministro Bernini premia i vincitori del progetto GenL-Festival Lavoro: Zanetti: "In questa nuova fase della vita sto studiando"-Arriva 1a guida ai migliori vini in abbinamento a Mozzarella Bufala Campana Dop-Festival lavoro, De Luca: "In 15 anni cresciuto in modo esponenziale, soddisfatti contenuti"-Pari opportunità, protocollo intesa Consulenti lavoro-consigliera nazionale di parità-Vercelli, bimbo di 5 mesi ucciso da pitbull: Procura apre fascicolo-Lavoro, Cafà (Cifa-Fonarcom): "Ecco guida su parità di genere"-Zhang scrive ai tifosi dell'Inter: "Club rischia"-Ia, Calderone: "Può fare molto su sicurezza lavoro, no a sostituzione uomo con macchina"-Rifiuti Roma, Acea: "Presentata offerta per termovalorizzatore"-Lavoro, Durigon: "Occupazione al 62% ma c'è ancora margine per salire"-Ia, Consulenti lavoro: "Pmi pronte a investire, un terzo già impegnate in iniziative"-Roma, trovato serpente negli spogliatoi del personale di una clinica-Chico Forti tornato in Italia, "iter per il rientro concluso in tempi record"-Ia, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): "Non spariranno posti lavoro ma diverse competenze"-Ruba 15mila chili di crostacei e pesce surgelato, arrestato 60enne-Università, Bernini: "Nel futuro abbattere steccati tra le discipline"-Festival Lavoro, De Luca: "GenL per legalità ed etica tra studenti, rispetto norme fondamentale"-Festival Lavoro, Roccella: "Certificate 1.800 imprese per la parità di genere"-Disabili, Acampora (PizzAut): "Puntiamo a 107 food truck per dar lavoro a 600 ragazzi autistici"

Al via nuova edizione master dedicato a Michele Ferrero

Condividi questo articolo:

Roma, 16 set. (Adnkronos/Labitalia) – Sono aperte le iscrizioni al master universitario di II livello in ‘Innovazione nelle Scienze e Tecnologie Alimentari’, dedicato a Michele Ferrero, promosso e coordinato dall’Università degli Studi di Torino con la partecipazione strutturata dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Campus di Piacenza, grazie al contributo della Fondazione Ferrero e del Gruppo Ferrero. Il Master è nato nel 2006 come regalo a Michele Ferrero da parte della propria famiglia in occasione dell’ottantesimo compleanno. E’ una delle molteplici concrete espressioni della missione sociale della famiglia Ferrero mirata a supportare la crescita economica, sociale e culturale dei territori nei quali opera. Nelle passate edizioni 8 partecipanti al master su 10 hanno trovato rapidamente lavoro.

Il master, interdipartimentale ed interuniversitario, si propone di fornire, agli studenti con laurea magistrale ed adeguata formazione in settori scientifici diversi, una preparazione di carattere interdisciplinare nel campo delle scienze e delle tecnologie dell’alimentazione umana, che consenta loro di utilizzare le competenze acquisite per gestire, con un approccio internazionale ed innovativo, la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti alimentari, con particolare attenzione alla qualità del prodotto e del processo.

L’edizione del Master 2020-2021 si concentra sull’Innovazione, in quanto caratteristica chiave del settore alimentare. Un approccio multidisciplinare e una prospettiva internazionale caratterizzano le attività didattiche, con l’obiettivo di sviluppare ed innovare la cultura scientifica nel campo della nutrizione e delle tecnologie alimentari, materie strettamente connesse in una visione di food science integrata.

Il corso, a numero chiuso, con un massimo di partecipanti pari a 12, è interamente svolto in lingua inglese e ha la durata complessiva di un anno accademico. Alla luce del contesto sanitario, per garantire la massima sicurezza, il corso sarà totalmente erogato online. È previsto anche uno stage in azienda in Italia o all’estero che darà l’opportunità di entrare a far parte del mondo Ferrero o di altre importanti aziende del settore alimentare.

La quota di iscrizione è di 5.000 euro. Gli studenti che si iscrivono per la prima volta al corso possono beneficiare di una borsa di studio, generosamente offerta dalla ‘Fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero’, a copertura dell’intera quota di iscrizione. Sono inoltre garantiti contributi di agevolazione alla frequenza del valore di 8.000 euro e premi per gli studenti meritevoli: un premio di 10.000 euro per lo studente che ottiene il miglior punteggio complessivo ed un premio di 10.000 euro per la migliore tesi finale.

Le iscrizioni per l’anno accademico 2020/2021 si chiuderanno il 5 ottobre 2020. Per le specifiche sui requisiti di accesso e sulle modalità di selezione consultare il sito web del Master www.masterferrero.unito.it.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net