ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola positiva alla cocaina-Trovata morta in casa a Correggio, fermato il convivente-Anna Tatangelo, esce 'Inferno': "Sono una donna 2.0, dopo le difficoltà ora rinasco"-Sinner-Paul: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, "ma Putin prepara una nuova offensiva": il retroscena-Musetti-Alcaraz: orario, precedenti e dove vederla in tv-Giro d'Italia, oggi la settima tappa: orario, percorso e dove vederla-Garlasco, si cerca un match tra impronte e dna: continua l'incidente probatorio-Ucraina-Russia, oggi i colloqui tra delegazioni: incontri senza Zelensky e Putin-Eurovision 2025, ecco chi passa in finale dopo il secondo round-Meteo pazzo, maltempo e caldo africano: le previsioni-Ue, Meloni oggi a Tirana per vertice Cpe: la 'partita' europea di Rama-Eurovision, fischi alla cantante israeliana Yuval Rapahel: sventola bandiera palestinese-Ruud si arrende a Sinner: "È vicino alla perfezione, in campo l'ho ammirato"-Internazionali, Binaghi: "Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione'-Sinner: "Un onore incontrare il Papa. Finale con Musetti? Prima o poi succederà"-De Angelis: "America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 maggio-Sinner, un braccio di ferro arancione e il tifo per... Ruud: cori e cartelloni al Foro-Internazionali, la denuncia di Nishioka: "Offese da spettatori, non una novità"

Bici, a Londra i semafori che danno la precedenza alle due ruote

Condividi questo articolo:

A Londra arrivano i primi semafori che danno la precedenza ai ciclisti. Chi viaggia in bici puo’ liberare l’incrocio in tutta sicurezza

Chi va in bici avrà la precedenza al semaforo. Almeno a Londra, dove ad una rotonda famosa Sono stati installati dei semafori che lasciano passare prima i ciclisti, poi gli altri mezzi. L’iniziativa arriva purtroppo dopo la morte di due ciclisti in poche settimane, proprio nei pressi della rotonda. In particolare il semaforo da’ via libera ai ciclisti pochi secondi prima di darla agli altri mezzi, in tal modo i ciclisti liberano presto la strada, lasciando poi il tempo necessario anche agli altri mezzi di girare e attraversare.

E così mentre il semaforo che da’ la precedenza ai ciclisti segna verde, il semaforo delle auto segna il rosso. Non solo. I ciclisti resteranno totalmente divisi dalla strada di traffico, grazie ad un marciapiede rialzato che divide le corsie. Londra ora si attrezzerà per rendere sicuri per i ciclisti tutti i 500 incroci più pericolosi del paese, i quali saranno identificati e migliorati.

La creazione di semafori che diano la precedenza ai ciclisti è non solo una disposizione di sicurezza, ma anche un incentivo all’uso della bicicletta: chi viaggia con il mezzo eco, passa prima. Londra è una città in cui si sta riscoprendo l’uso della bicicletta. Dopo l’attentato del 2005, è aumentato del 17 per cento il numero di quelli che scelgono la bici come mezzo per andare in ufficio. E in particolare, da due anni 8.000 londinesi possono utilizzare per spostarsi in città le biciclette messe a disposizione dal Comune,  prelevandola in uno dei 500 parcheggi sparsi per Londra e depositandola in un altro parcheggio quando sono arrivati a destinazione.

(gc)

Questo articolo è stato letto 33 volte.

bici, bicicletta, londra, Londra bici, segnaletica ciclisti, semaforo precedenza ciclisti, uso bici

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net