ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

Tlc: Pisano, ‘tecnologie a banda larga devono essere a prova di futuro’

Condividi questo articolo:

Cernobbio (Como), 6 set. (Adnkronos) – Sulla rete unica a banda larga “è importante non solo la composizione societaria. Anche il risultato finale tecnico non va messo in secondo piano. Sia la rete sia gli altri strumenti di cui ci avvaliamo per le nostre infrastrutture hanno bisogno di utilizzare delle tecnologie che siano a prova di futuro, di futuro prossimo”. Lo ha detto il ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano, nel suo intervento al forum Ambrosetti di Cernobbio.

“Questo significa che dobbiamo dotarci fin da subito di tecnologie che non devono essere immediatamente superate da tecnologie più efficienti e meno costose. O almeno devono poter essere aggiornate”, ha aggiunto.

Inoltre, ha spiegato Pisano, “dovremo fare conti con il 5G. E’ importante iniziare a prendere in considerazione la quinta generazione di connettività mobile ed essere lungimiranti nella nostra visione delle infrastrutture”.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net