ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, ministero: Italia al top per sentiment e sicurezza, superate Francia e Spagna-Fedez alla festa dello Stocco: "Preso in giro dai giornalisti"-Ferragosto, 12 milioni di italiani in vacanza e quasi la metà va al mare-Addio Padre Fedele, morto a 87 anni il frate ultrà del Cosenza-Caso Nitag, lettera esperti a Schillaci per revoca nomine Bellavite e Serravalle-Estate e rischi pranzi in spiaggia, i consigli 'salva vacanza'-Caldo estremo, notti 'super tropicali': Italia in fiamme con Caronte, previsioni meteo-Rubio a Zelensky: "Alaska? Non è vittoria di Putin, Trump vuole guardarlo negli occhi"-Gatti anziani come gli umani, con l'età anche i mici dimenticano: lo studio-Guardia Nazionale dispiegata a Washington dopo l'ordine di Trump, truppe in città-Psg-Tottenham: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Rallentare l'Alzheimer con il litio, scoperta la 'scintilla' che innesca la patologia?-Juventus-Juventus Next Gen: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Garlasco, 18 anni fa il delitto. Genitori "in silenzio per Chiara"-Sinner-Mannarino a Cincinnati: orario, precedenti e dove vederla in tv-Per Zelensky il vertice di Anchorage è già una vittoria di Putin. Oggi il punto di Trump con l'Ue-Caldo torrido, oggi e domani 16 città da bollino rosso. Previsioni e temperature-Jerry Calà e Matteo Renzi, serata a sorpresa all'Anema e Core di Capri-Cincinnati, Nardi agli ottavi: sarà sfida con Alcaraz-Monica Seles e la malattia: "Ho la miastenia grave, fatico anche ad asciugare capelli"

Greening Camp 2012, il Governo: pronti 60 mila posti di lavoro. Leggi il documento

Condividi questo articolo:

Al Greening Camp il ministro Corrado Clini lancia una sfida: creare 60mila posti di lavoro ‘eco’ per giovani laureati under 30. Leggi la proposta del Ministro Clini

 

Creare 60mila posti di lavoro per giovani under 30 da occupare in settori ambientali, eco-energetici e di tutela del suolo, sfruttando risorse ‘in parte già esistenti’ e altre risorse da ‘finalizzare’. È questa la proposta lanciata dal ministro dell’Ambiente Corrado Clini al Greening camp, che si tiene in questa ore alla Luiss di Roma. 

Oggi, spiega Clini al Greening Camp, ‘lancerò un programma straordinario per l’occupazione giovanile nei settori delle tecnologie ambientali, ovvero un programma che ha l’ambizione di generare almeno 60mila nuovi posti di lavoro per giovani diplomati e laureati con meno di 30 anni, che vengano impiegati nelle imprese che operano nel settore della manutenzione e gestione in sicurezza del territorio, delle tecnologie energetiche pulite, dell’auto elettrica, della gestione sostenibile della risorsa idrica’. E’ un progetto, ha continuato poi il ministro Clini, ‘che puo’ essere sostenuto con misure fiscali ordinarie in parte già esistenti. Si tratta solo di finalizzarli verso obiettivi individuati, con risorse e meccanismi di finanziamento già disponibili’. Il progetto dovrebbe essere attuato nell’arco di due anno, con un tetto-obiettivo di 30mila giovani assunti a tempo indeterminato in ciascun anno. 

Il Greening Camp, l’evento fortemente voluto dal Ministro dell’Ambiente, si afferma già come vera bussola per trascinare l’Italia fuori dalla crisi economica e sociale. I nuovi posti di lavoro, oltre a diminuire il tasso di disoccupazione, creeranno uno spazio innovativo in cui i neo laureati potranno essere protagonisti.

Leggi la proposta fatta dal Ministro Clini per creare 60mila posti di lavoro ‘green’. 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

Clini al Greening Camp, crisi, disoccupazione, Green Economy, greening Camp, lavoro

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net