Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Migranti: sindaco De Luca (Messina), ‘Musumeci pessima mia imitazione, ordinanza una minc..a’ (3)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Ma il sindaco di Messina, Cateno De Luca non gli fa sconti: “Io se firmo una ordinanza prevedo anche un percorso attuativo – insiste con l’Adnkronos – . Qual è il percorso di Musumeci, inutile che continuiamo a dire ‘minchiate’ perché la domanda è semplice. Ogni ordinanza ha un profilo attuativo”. Ma “Musumeci non lo sa perché come dicevo non ha mai amministrato neppure un condominio, anche se ha fatto il Presidente della Provincia di Catania”.

E spiega: “Musumeci fa l’ordinanza e solo dopo dispone gli accertamenti. Non conosce l’Abc. Che prevede che gli accertamenti vadano fatti prima dell’ordinanza”. “A prescindere dalla questione della competenza, perché io non faccio il costituzionalista e non mi esprimo, sarei presuntuoso, ma al di là delle competenze mancano tutti i presupposti. Ecco perché Musumeci appare una pessima imitazione del sindaco di Messina”, dice parlando di se in terza persona. “Altra questione delicata riguarda la sollecitazione leghista di arrivare a un provvedimento che serviva come manifesto – dice ancora il sindaco De Luca – mi ha meravigliato la stupidità di Musumeci. Io avrei rilanciato. Avrei detto alle Lega: ‘Ok, faccio l’ordinanza ma voi fatela fare anche a Zaia e agli altri governatori, così avviamo un percorso di confronto-scontro tra territori e governi”.

Questo articolo è stato letto 11 volte.

I commenti sono chiusi.