ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Liverpool-Milan, amichevole a Hong Kong per i rossoneri - La partita in diretta-Roma, Lega contro il Campidoglio: "Censura nostri manifesti su decreto sicurezza"-Webuild, ondata di commenti positivi dagli analisti dopo i risultati del semestre oltre le attese-Washington, imprese per Davidovich Fokina e Moutet: Fritz e Medvedev ko-Incendi Sicilia, nella notte in fiamme la Riserva dello Zingaro: 50 case evacuate-Formula 1, Verstappen vince la gara sprint a Spa. Quarto Leclerc, male Hamilton-Da Marcello Simoni a Vargas Llosa, le novità in libreria-Iran, attacco terroristico a edificio giudiziario nel sud-est: almeno 8 vittime-Expo 2025, 'Campania Food For Health': sistema agroalimentare tra salute, ricerca e Dop-Gaza, "almeno 25 palestinesi uccisi dall'alba". Hamas replica a Trump-Juve, Sancho si allontana? Il tecnico dello United Amorim: "Possono esserci sorprese"-Nautica, terza edizione della 'European sustainable boating roundtable': tavola rotonda al Salone nautico-Finisce in un canale con lo scooter, 17enne trovato morto dopo ore a Oristano-Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer dopo caso 'Kiss cam' Coldplay-Prometteva guarigioni con Intelligenza artificiale e modifica Dna, arrestata santona-Ucraina-Russia, attacchi su linea Sumy-Kharkiv-Dnipro: morti e feriti-Napoli-Catanzaro: orario, probabili formazioni e dove vederla-Nations League, oggi le azzurre della pallavolo contro la Polonia per un posto in finale-Gaza, Meloni: "Favorevole a Stato Palestina, ma tempi non maturi"-Liverpool-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla

Ambiente, il 31 maggio Greening Camp. Guarda l’intervista a Corrado Clini

Condividi questo articolo:

Prende il via il primo Greening Camp, un appuntamento voluto dal Ministero dell’Ambiente per traghettare l’Italia oltre la crisi grazie alle green economy. Guarda il video

Il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini lancia il primo Greening Camp, per sconfiggere la crisi economica con le energie verdi. Secondo il Ministro Clini l’Italia può essere traghettata oltre la crisi economica, sociale ed ecologica che la affligge facendo ricorso alla green economy e alla forza delle fonti rinnovabili. All’Italia serve individuare un percorso di cambiamento e di sviluppo vero e concreto, per attuare un moderno ‘new deal’, dando nuova linfa all’economia.  

Ed è per questo che Greening Camp nasce. L’evento vuole essere la bussola del nuovo cammino dell’Italia, a cui potranno partecipare aziende, imprese e giovani che credono nelle energie pulite e nella green economy. Greening Camp  ha coinvolto le migliori università italiane, cercando le migliori risorse giovani interessate al tema dell’ambiente e dell’economia sostenibile. Ed è’ stato così creato un network tra istituzioni, università, imprese e investitori, perché la frontiera della green economy diventai approdo finalmente raggiungibile. L’iniziativa, organizzata con la collaborazione della Luiss Guido Carli e di ItaliaCamp, sarà l’occasione per far emergere idee, progetti e risorse umane che possano determinare l’affermazione di un primato italiano nell’ambito di un settore economico che contribuirà in modo decisivo alla crescita del nostro Paese e dell’Europa.

Le aree tematiche legate ad ambiente, sviluppo e sostenibilità su cui Greening Camp si focalizzerà sono le cosiddette Green Zone: gestione integrata del ciclo dei rifiuti, efficienza energetica in tutti i settori, materiali e innovazione dell’edilizia, protezione del territorio e tutela del paesaggio, fiscalità ambientale, gestione integrata del ciclo delle acque, energie alternative, biotecnologie, mobilità urbana sostenibile.

La prima edizione del Greening Camp si terrà a Roma il prossimo 31 maggio, alla Luiss Guido Carli.

Guarda l’intervista a Corrado Clini, ministro dell’ambiente.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Corrado Clini, crisi, Green Economy, greening Camp, greening Camp ministero ambiente, luiss, ministero ambiente

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net