ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano Cortina 2026, Cio vieta casco di pattinatore ucraino con immagini atleti uccisi in guerra-Safer Internet Day, la guida per evitare le truffe online-Ucraina-Russia, Lavrov: "Colloqui in corso, ma c'è ancora molta strada da fare"-Marina Berlusconi: "Al referendum voterò sì, giustizia condizionata da vergognoso mercato nomine"-Napoli-Como: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)-Foibe, oggi è il Giorno del ricordo: bandiere a mezz'asta e cerimonia alla Camera-Assegno unico, pagamento febbraio 2026 e aumenti-Usa, uccisa figlia Jeff Johnson: candidato Gop Minnesota sospende campagna elettorale-Milano Cortina, le gare di oggi: da Constantini-Mosaner allo short track, orari e dove vedere gli azzurri-Migranti, governo prepara ddl: verso norme su Patto asilo e ipotesi 'blocco navale'-Maltempo senza tregua sull'Italia, attenzione agli effetti su umore e fisico-Epstein, quelle strane relazioni con la Russia e la speranza di un incontro con Putin-Una morte per malattie infettive su 10 è legata all'obesità, lo studio-"Il super caccia di Parigi e Berlino è morto", fallito il programma franco-tedesco?-Vonn: "Ho rischiato per il sogno olimpico. Serviranno altre operazioni"-Report, Gasparri: "Procuratore Caltanissetta ha chiesto di essere audito martedì in Antimafia"-Caso Epstein, re Carlo "pronto a sostenere la polizia" nelle indagini su Andrea-Medvedev, show a Rotterdam contro... le palline-Roma-Cagliari 2-0, rossoblu ko con una doppietta di Malen-Referendum giustizia, sondaggio Swg: Sì avanti di poco

Ambiente, il 31 maggio Greening Camp. Guarda l’intervista a Corrado Clini

Condividi questo articolo:

Prende il via il primo Greening Camp, un appuntamento voluto dal Ministero dell’Ambiente per traghettare l’Italia oltre la crisi grazie alle green economy. Guarda il video

Il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini lancia il primo Greening Camp, per sconfiggere la crisi economica con le energie verdi. Secondo il Ministro Clini l’Italia può essere traghettata oltre la crisi economica, sociale ed ecologica che la affligge facendo ricorso alla green economy e alla forza delle fonti rinnovabili. All’Italia serve individuare un percorso di cambiamento e di sviluppo vero e concreto, per attuare un moderno ‘new deal’, dando nuova linfa all’economia.  

Ed è per questo che Greening Camp nasce. L’evento vuole essere la bussola del nuovo cammino dell’Italia, a cui potranno partecipare aziende, imprese e giovani che credono nelle energie pulite e nella green economy. Greening Camp  ha coinvolto le migliori università italiane, cercando le migliori risorse giovani interessate al tema dell’ambiente e dell’economia sostenibile. Ed è’ stato così creato un network tra istituzioni, università, imprese e investitori, perché la frontiera della green economy diventai approdo finalmente raggiungibile. L’iniziativa, organizzata con la collaborazione della Luiss Guido Carli e di ItaliaCamp, sarà l’occasione per far emergere idee, progetti e risorse umane che possano determinare l’affermazione di un primato italiano nell’ambito di un settore economico che contribuirà in modo decisivo alla crescita del nostro Paese e dell’Europa.

Le aree tematiche legate ad ambiente, sviluppo e sostenibilità su cui Greening Camp si focalizzerà sono le cosiddette Green Zone: gestione integrata del ciclo dei rifiuti, efficienza energetica in tutti i settori, materiali e innovazione dell’edilizia, protezione del territorio e tutela del paesaggio, fiscalità ambientale, gestione integrata del ciclo delle acque, energie alternative, biotecnologie, mobilità urbana sostenibile.

La prima edizione del Greening Camp si terrà a Roma il prossimo 31 maggio, alla Luiss Guido Carli.

Guarda l’intervista a Corrado Clini, ministro dell’ambiente.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

Corrado Clini, crisi, Green Economy, greening Camp, greening Camp ministero ambiente, luiss, ministero ambiente

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net