ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

Ecoinvenzioni, il computer ad energia solare che si ricarica con l’acqua

Condividi questo articolo:

Si chiama Plantbook ed e’ un computer che si ricarica con l’acqua e con il calore del sole. Il prototipo ci liberera’ dalla corrente elettrica

 

Il Plantbook sarà il computer del futuro, capace di alimentarsi con l’energia solare e di ricaricarsi con semplice acqua, come una pianta. Il prototipo di questo computer è stato progettato da Seuggi Beak e Hyerim Kim e coniuga perfettamente tecnologia ed ecologia: Plantbook si ‘innaffia’ e si arrotola come una canna di bambù. I due schermi del computer, display e tastiera, sono pieghevoli ed avvolgibile.

Il Plantbook, il computer ad energia solare, quando non serve può essere chiuso a cilindro e inserito all’interno di un bicchiere pieno d’acqua, posizionato sotto il sole. Grazie ad un fenomeno di elettrolisi il computer ricava l’energia necessaria, liberando al contempo ossigeno.

Al momento il Plantbook, il computer ad energia solare che si ricarica con l’acqua, è ancora un prototipo. Bisognerà aspettare almeno un po’ di anni, per capire se il computer miracoloso verrà portato effettivamente in produzione e se verrà immesso sul mercato.  

(gc/ds)

Questo articolo è stato letto 63 volte.

computer energia solare, computer solare, computer solare ricaricabile ad acqua, plantbook

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net