ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Garlasco, pm: "C'è impronta di Sempio". Traccia inutile per i Ris-Russia, le manovre di Putin spaventano la Finlandia. Trump: "Nessun rischio"-Ucraina, Trump vuole rimpatriare i rifugiati: il piano con le auto-deportazioni-Ucraina-Russia, Meloni sente Papa e Zelensky: Vaticano pronto ad ospitare negoziato-Elisabetta Franchi investe un ciclista e posta sui social, è polemica-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 maggio-Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"

Sacchetti di plastica, anche alle Hawaii saranno vietati

Condividi questo articolo:

Niente sacchetti di plastica alle Hawaii. Dal prossimo anno l’utilizzo dei sacchetti nemici dell’ambiente sara’ vietato anche a Big Island Alle Hawaii sarà vietato l’utilizzo dei sacchetti di plastica. Dal prossimo anno stop ai sacchetti di plastica anche a Big Island nelle Hawaii. Il Governo dell’isola ha deciso di vietare l’utilizzo di sacchetti non biodegradabili, concedendo alle imprese di adattarsi alla nuova svolta ecologica entro due anni.

Il divieto all’utilizzo dei sacchetti di plastica, già in atto a Maui, Kauai, Molokai e Lanai, includerà dal prossimo anno anche Big Island: pochi mesi fa infatti il sindaco dell’isola Billy Kenoi, ha firmato un disegno di legge a riguardo che entrerà in vigore a gennaio del 2013; alle imprese è stato inoltre concesso del tempo supplementare, fino al 2014, per riuscire a ‘sbarazzarsi’ delle rimanenze non biodegradabili.

Il divieto dell’utilizzo delle buste di plastica, da quanto riporta la stampa locale, potrebbe estendersi entro luglio 2015 anche all’isola di Oahu facendo diventare così le Hawaii il primo stato degli Stati Uniti completamente ‘ripulito’ dai sacchetti di plastica. Il piano prevede il divieto della distribuzione nei negozi e negli alimentari sia di sacchetti di carta non riciclabile sia di quelli fatti di plastica non biodegradabile. Per i trasgressori sono previste multe fino a 1.000 dollari.

(fonte Ansa)

Questo articolo è stato letto 39 volte.

divieto utilizzo sacchetti di plastica Hawaii, Hawaii, plastica, riciclo plastica, Sacchetti di plastica, sacchetti di plastica Hawaii

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net