Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Camera: Fico, ’80 mln risparmi a operatori sanitari e terremotati’

Condividi questo articolo:

Roma, 9 lug. (Adnkronos) – “Gli 80 milioni di risparmi della Camera quest’anno andranno agli operatori sanitari e alle popolazioni colpite dal terremoto. 40 milioni saranno destinati al fondo istituito dal decreto Cura Italia per il riconoscimento di gratifiche agli operatori sanitari che sono stati impegnati in prima linea nella lotta al Covid. Gli altri 40 milioni, come in passato, saranno indirizzati a interventi nelle zone colpite dal sisma. Sono orgoglioso che la Camera possa dare anche quest’anno un contributo prezioso alla collettività, frutto del contenimento e della razionalizzazione della spesa”. Lo scrive su Facebook il presidente della Camera Roberto Fico.

“Una parte di queste risorse andrà a sostegno di chi in questi mesi ha lavorato notte e giorno, con senso di abnegazione, a tutela della salute della nostra comunità. Non smetterò mai di ripetere che la sanità pubblica è uno dei pilastri di un Paese democratico, che va supportato e valorizzato con investimenti e interventi mirati. Queste decisioni prendono forma oggi con l’accoglimento di due ordini del giorno al decreto Rilancio, frutto di una condivisione fra tutte le forze politiche”, conclude.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

I commenti sono chiusi.