ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'-Covid, Zhang sfida ancora la Cina: la battaglia del virologo che 'scoprì' il virus

Dl semplificazione: IV, ‘ottimo risultato su opere e procedura Italia Shock’

Condividi questo articolo:

Roma, 6 lug. (Adnkronos) – “Le prime 50 opere infrastrutturali commissariate arriveranno al consiglio dei ministri già questa sera. Grazie alla perseveranza di Italia Viva siamo arrivati a questo primo importante risultato”. Lo dichiara Raffaella Paita, capogruppo di Italia Viva in Commissione trasporti della Camera, al termine dell’incontro al Mit sul dl Semplificazione.

“Quello di oggi è un primo grande passo, compiuto di concerto con la ministra De Micheli, che sarà completato grazie a un contenitore di opere infrastrutturali allegato al decreto semplificazione. Tutte le opere strategiche presenti – spiega – verranno portate a compimento o attraverso il commissariamento o con una procedura agevolata e semplificata, come dall’articolo 2 del decreto”.

“L’auspicio è di avere a breve molte più opere delle 50 varate, ma è già un ottimo risultato. Con la proposta del Piano Italia Shock – sottolinea- avevamo la consapevolezza che fosse necessario un grande intervento sulle opere pubbliche che facesse ripartire il Paese e che il modello commissariale applicato a Expo e a Genova, insieme alle semplificazioni delle procedure, fosse la strada giusta da percorrere per far sbloccare i cantieri. Oggi è realtà”, conclude.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net