ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Arriva 1a guida ai migliori vini in abbinamento a Mozzarella Bufala Campana Dop-Festival lavoro, De Luca: "In 15 anni cresciuto in modo esponenziale, soddisfatti contenuti"-Pari opportunità, protocollo intesa Consulenti lavoro-consigliera nazionale di parità-Vercelli, bimbo di 5 mesi ucciso da pitbull: Procura apre fascicolo-Lavoro, Cafà (Cifa-Fonarcom): "Ecco guida su parità di genere"-Zhang scrive ai tifosi dell'Inter: "Club rischia"-Ia, Calderone: "Può fare molto su sicurezza lavoro, no a sostituzione uomo con macchina"-Rifiuti Roma, Acea: "Presentata offerta per termovalorizzatore"-Lavoro, Durigon: "Occupazione al 62% ma c'è ancora margine per salire"-Ia, Consulenti lavoro: "Pmi pronte a investire, un terzo già impegnate in iniziative"-Roma, trovato serpente negli spogliatoi del personale di una clinica-Chico Forti tornato in Italia, "iter per il rientro concluso in tempi record"-Ia, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): "Non spariranno posti lavoro ma diverse competenze"-Ruba 15mila chili di crostacei e pesce surgelato, arrestato 60enne-Università, Bernini: "Nel futuro abbattere steccati tra le discipline"-Festival Lavoro, De Luca: "GenL per legalità ed etica tra studenti, rispetto norme fondamentale"-Festival Lavoro, Roccella: "Certificate 1.800 imprese per la parità di genere"-Disabili, Acampora (PizzAut): "Puntiamo a 107 food truck per dar lavoro a 600 ragazzi autistici"-Ascolti tv, 'Terra Amara' su Canale 5 vince il prime time-Domenica In, ospiti di Mara Venier domenica 19 maggio
ciabatte per lo smartworking

Le ciabatte migliori per lo smartworking

Condividi questo articolo:

ciabatte per lo smartworking

Lanciate sul mercato le ciabatte migliori per lo smartworking: sono realizzate con materiali naturali e riciclati e sono un giusto mezzo tra la comodità e il supporto

I requisiti per le calzature da portare in casa sono diversi rispetto a quelli che riguardano le calzature da indossare in qualsiasi altro luogo perché devono essere pensati per periodi di riposo e relax. Purtroppo, però, queste calzature – che siano pantofole o l’assenza di esse (anche stare a piedi nudi è un modo di stare in casa) – non si adattano all’idea di quando a casa ci si deve lavorare.

Stare in smartworking sostanzialmente vuol dire stare in casa tutto il giorno: una situazione che richiede un supporto più adeguato di quello che può dare una semplice ciabatta.

Proprio per questo, l’imprenditrice che sta dietro al progetto Dooeys ha pensato di unire le due circostanze, prendere il meglio di entrambe per creare una calzatura che è a metà tra una scarpa e una pantofola – e che non per questo faccia del male al pianeta.

La fondatrice di Dooeys, Jordan Clark, ha sperimentato sulla sua pelle – anzi sui suoi piedi – la difficoltà di trovare un paio di scarpe adatte alle sue tipiche attività lavorative da casa.

Le scarpe da tennis erano troppo rigide e le pantofole non offrivano il supporto di cui aveva bisogno né lo stile che desiderava. Per questo, ha deciso di progettarsi da sé delle calzature specifiche e le ha chiamate Slipshoe – una traduzione significativa potrebbe essere «ciabatte da tennis».

Oltre al comfort e alla versatilità, però, per Jordan Clark era importante anche che le scarpe fossero realizzate pensando alla sostenibilità, per questo i materiali di cui sono composte le Slipshoe sono sostenibili.

La parte superiore traspirante è realizzata utilizzando una pelle vegana proveniente dagli scarti delle mele biologiche coltivate sulle Alpi italiane. Le solette sono fatte del sughero raccolto in Portogallo e legate con un lattice naturale proveniente dall’albero della gomma. Le suole in EVA (Etilene Vinil Acetato) sono realizzate in canna da zucchero, mentre il plantare proviene dalle bucce di cocco.

Ogni scarpa è fabbricata in Portogallo utilizzando questi materiali ecologici, insieme a plastica e poliestere riciclato.

Le ciabatte sono disponibili o come mocassino bicolore e come ciabatta monocolore e possono essere acquistate sul sito al costo di 145 Dollari – non proprio economiche, insomma.

 

 

Questo articolo è stato letto 352 volte.

COVID19, pantofole, pelle vegana, smartworking, sostenibilità

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net